Team Italia pronto per la finale di Barcellona: ecco i binomi convocati.

Advertisement
Emanuele Camilli su Chacareno Stefano Sechi foto

Dal 2 al 5 ottobre la Longines League of Nations™ 2025 vedrà in campo a Barcellona, le migliori squadre del mondo. L’Italia schiera un team di esperienza e talento per inseguire il sogno.

Dopo aver conquistato sul campo la qualificazione, il Team Italia e lo staff federale guardano già alla finale della Longines League of Nations™ 2025, in programma a Barcellona dal 2 al 5 ottobre.

Su indicazione del Selezionatore Tecnico Marco Porro, la Federazione Italiana Sport Equestri – tramite il Dipartimento Salto Ostacoli – ha ufficializzato oggi i binomi che vestiranno l’azzurro nell’appuntamento catalano:

Piergiorgio Bucci con Hantano

Emanuele Camilli con Chacareno PS

Carabiniere Giacomo Casadei con Marbella du Chabli

1° Graduato AM Giulia Martinengo Marquet con Delta del’Isle

Paolo Paini con Casal Dorato

A completare la delegazione azzurra saranno il Capo Équipe Marco Bergomi, il Selezionatore Tecnico Marco Porro e il veterinario di squadra Cristiano Pasquini.

La finale del circuito CSIO5* riunirà le otto migliori nazioni della stagione – Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Paesi Bassi e Stati Uniti – con la possibilità di vedere in gara anche la Spagna, in qualità di paese ospitante.

Barcellona si prepara così a diventare il palcoscenico dell’equitazione mondiale: per l’Italia sarà una sfida di prestigio, con l’obiettivo di confermare il valore del movimento azzurro tra le grandi potenze del salto ostacoli.

HSJ foto di Stefano Sechi

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo