
Team Italia pronto per la finale di Barcellona: ecco i binomi convocati.

Dal 2 al 5 ottobre la Longines League of Nations™ 2025 vedrà in campo a Barcellona, le migliori squadre del mondo. L’Italia schiera un team di esperienza e talento per inseguire il sogno.
Dopo aver conquistato sul campo la qualificazione, il Team Italia e lo staff federale guardano già alla finale della Longines League of Nations™ 2025, in programma a Barcellona dal 2 al 5 ottobre.
Su indicazione del Selezionatore Tecnico Marco Porro, la Federazione Italiana Sport Equestri – tramite il Dipartimento Salto Ostacoli – ha ufficializzato oggi i binomi che vestiranno l’azzurro nell’appuntamento catalano:
Piergiorgio Bucci con Hantano
Emanuele Camilli con Chacareno PS
Carabiniere Giacomo Casadei con Marbella du Chabli
1° Graduato AM Giulia Martinengo Marquet con Delta del’Isle
Paolo Paini con Casal Dorato
A completare la delegazione azzurra saranno il Capo Équipe Marco Bergomi, il Selezionatore Tecnico Marco Porro e il veterinario di squadra Cristiano Pasquini.
La finale del circuito CSIO5* riunirà le otto migliori nazioni della stagione – Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Paesi Bassi e Stati Uniti – con la possibilità di vedere in gara anche la Spagna, in qualità di paese ospitante.
Barcellona si prepara così a diventare il palcoscenico dell’equitazione mondiale: per l’Italia sarà una sfida di prestigio, con l’obiettivo di confermare il valore del movimento azzurro tra le grandi potenze del salto ostacoli.
HSJ foto di Stefano Sechi
© Riproduzione riservata.