Terza giornata di torneo Partite serrate che portano la firma di Hotel de la Poste e AUDI

Con l’odierna terza giornata di gare la Cortina Winter Polo AUDI Gold Cup, in corso di svolgimento sul lago ghiacciato di Misurina (Auronzo di Cadore) è entrata nel vivo. Prima dell’inizio di una nuova fitta nevicata due le partite disputate: Hotel de la Poste/ Malo (8 e mezzo a 8) e Audi/Cortina Polo Club (7 a 5 e mezzo).
Match entrambi molto tirati sul risultato dei quali in entrambi i casi sono state determinanti le differenze handicap complessive delle squadre (mezzo goal all’Hotel de la Poste e 1 e mezzo al Cortina). Malo (D’Orazio, Gonzales, Carranza, E.Menendez) ha giocato una partita molto fallosa e sotto tono contro l’Hotel de la Poste (Pastorino, Fanelli, Inchauspe, Barnal) che invece ha sfruttato al meglio la giornata di grazia della sua pedina più forte, l’argentino Christian Barnal (7hp), a segno ben sette volte. Eduardo Menendez, suo più temibile avversario, lo ha ben controllato con sei marcature, risultato che lo conferma in testa alla classifica dei “bomber” con 12 goal. “Abbiamo troppo pasticciato e comunque il solito briciolo di sfortuna” il commento di un amareggiato capitan Luca D’Orazio.
Meno convulso ma ugualmente sofferto lo scontro fra Audi (Gianni, Zavaleta, Maiquez, Musso) e Cortina Polo Club (Vozianov, Giori, Romero, F. Menendez) contrappuntato però da ben 29 punizioni, a conferma di un certo nervosismo in campo. Mentre la squadra organizzata da Rommy Gianni si colloca con questa vittoria ai vertici della classifica provvisoria (4 punti), nel team di casa va evidenziata la segnatura del capitano russo Vozianov.
Domani, AUDI Day con esibizioni di guida su neve delle R8, ancora una giornata dedicata alle qualificazioni, con una sola partita alle ore 12 fra Audi e Malo, da seguire particolarmente però perchè entrambi i team hanno ottime credenziali per puntare alla finalissima dell’Audi Gold Cup 2009.