
Torgnon: l’endurance sale di quota a luglio

Torgnon ospiterà la 6ª Tappa del Circuito FISE giovani cavalli e Coppa Italia 2025: sport e natura a 1.500 metri.
Nel cuore della Valle d’Aosta, incastonata tra le montagne del comprensorio del Cervino, Torgnon si prepara ad accogliere, il 5 e 6 luglio 2025, la 6ª Tappa del Circuito FISE giovani cavalli e Coppa Italia FISE, nonché la 6ª Tappa della Coppa Italia FISE e MASAF.

Un doppio appuntamento di rilievo nel calendario equestre nazionale che coincide anche con la 28ª edizione dello storico Trofeo “Les Grandes Montagnes”.
Torgnon, un contesto d’eccellenza per lo sport equestre, si trova a 1.500 metri di altitudine, su un ampio terrazzo soleggiato della Valtournenche.
Questo borgo di montagna, noto per la sua accoglienza e la bellezza dei paesaggi, offre uno scenario ideale per le competizioni sportive all’aria aperta. Il territorio si sviluppa tra boschi di conifere, pascoli e sentieri alpini, con una vista mozzafiato sul Cervino e le vette circostanti.

La geografia della zona favorisce non solo l’attività fisica ma anche il benessere degli atleti umani e animali.
Correre in alta quota infatti, comporta una maggiore ossigenazione, aria pulita e un clima fresco e asciutto che contrasta con le alte temperature ormai sempre più frequenti nel resto d’Italia durante l’estate.
Un’occasione da vivere

Gli appassionati di equitazione, natura e sport outdoor troveranno a Torgnon un’occasione unica per vivere un weekend all’insegna dell’eccellenza sportiva e della bellezza alpina. Un evento che, ancora una volta, conferma quanto le montagne non siano solo luoghi da ammirare, ma spazi da vivere, da correre… e da vincere.
HSJ X FISE
photo by Sport Endurance
© Riproduzione riservata.