Toscana Tour 2022: Maximilian Schmid vince la 1.45m Gold Tour, Italia terza con Pieraccini

La main class della giornata di ieri, venerdì 15 aprile, ha visto la vittoria primeggiare il cavaliere tedesco Maximilian Schmid, in sella a Guardiola-N, un castrone olandese di 11 anni da Vigo d’Arsouilles, su un totale di 50 partecipanti.Il binomio ha tagliato il traguardo della 1.45m Gold Tour Faults & time qualificante per il GP di domenica, con un netto nel miglior tempo della categoria di 67.14 secondi.
Al secondo posto, il cavaliere danese Rikke Andersen su Chaccossini, castrone del 2012 da Chacco-Blue, che ha finito il complesso percorso progettato dal course designer team formato da Gérard Lachat (SUI), Elio Travagliati (ITA), Unni Gustafsson (SWE) ed Emmanuel Aggelakis (GRE) in 67.89 secondi.
Questa volta, il cavaliere che ha rappresentato il nostro paese sul podio è stato il giovanissimo Neri Pieraccini. Il duo costituito dal 22enne azzurro e dal castrone SF di 12 anni Arpege de Carles, da Quento Sange, ha finito il giro in soli 68.26 secondi, piazzandosi in terza posizione.
Quasi la totalità della restante parte della top ten è stata occupata da amazzoni e cavalieri italiani quali Nico Lupino, con lo stallone da Chacco-Blue, Chaccandro, e Michol del Signore, su Irish Coffee, da Diamant de Semilly, che hanno rispettivamente occupato il quarto ed il quinto posto.Sono stati Paolo Paini, su Ilamine de Thurin, Gianluca Apolloni, con High Tea ed, infine, Luca Marziani e Lightning a completare i piazzamenti italiani in top 10.
HSJ
photo Toscana Tour 2022