Toscana Tour: a Bost il GP del Gold Tour

Prosegue la kermesse toscana all’Arezzo Equestrian Center, buone novelle dal Gold Tour da 1.40m nel quale il podio è un trionfo di cavalieri azzurri con in testa Paolo Zuvadelli in sella a Silla, segue Natale Chiaudani su Fixdesign Milo du Plain, terzo classificato Filippo Bologni con Trifoglio di San Calogero.
Nella to 10 anche Simone Coata (6° con Joker), Filippo Moyerson (8°con Ellyott) e Sabino Pappalettera su Quick Step (10°).
La finale del Silver Tour ha visto vincitore il messicano Santiago Lambre su Wasabi, dietro di lui l’ucraina Katharina Offel con Pur le Poussage e il polacco Igor Kawiak con Noah de Bacon. Bene in questa prova gli italiani, il migliore è Filippo Moyerson (4° con Canada), nei primi 10 anche Gianmarco Panini su Salermo (6°), Lucia Vizzini con Romie (7a), Rachele Reina con Waipita (9a) e Giovanni Consorti in sella a Silverstras (10°).
La gara clou della giornata è stata vinta da un cavaliere transalpino, è Roger-Yves Bost che in sella a Castle Forbes Vivaldo si aggiudica il Gran Prix del Gold Tour , con un tempo di 34.56 termina davanti al giovane cavaliere belga Nicola Philippaerts con Cortez, a pari merito con lo stesso tempo (35.35) Katharina Offel su Cathleen.
La quarta posizione è occupata dall’italiano Roberto Turchetto in sella a Baretto, subito dietro di lui in 5a e 6a posizione rispettivamente Paolo Zuvadelli con Walestro van het Bloemenhof e Luca Marziani con Caribo Z.
Anche in questa prova Lucia Vizzini termina tra i primi 10, l’amazzone è all’8° posto on sella a Loro Piana Quinta Roo.
Le classifiche complete su: http://eventcontent.hippoonline.de/767/sta_erg/50_ergENG.htm?style=oxer
(MC)