Toscana Tour: ieri, seconda giornata di gare all’Arezzo Equestrian Centre

Advertisement
toscana tour

Si è conclusa ieri la seconda giornata di gare all’Arezzo Equestrian Centre.  Sempre tre le piste coinvolte, due in sabbia e l’arena verde Boccaccio. Nell’arena Dante si è disputata la gara valida per la qualificazioni del Gran Premio di domani, il primo di questo Toscana Tour 2009.
Veniamo ai risultati. L’attenzione di ieri era rivolta soprattutto sulla CSI 2 stelle, 1.35 m – jump off che si è svolta nel campo in erba “Boccaccio” considerata, a livello tecnico, la più impegnativa. Costruita dal direttore di campo scozzese Mark McGowan il percorso presentava diverse difficoltà che richiedevano la massima precisione da cavalli e cavalieri per concludere in tempo e senza errori. Su 76 cavalieri ben 15 hanno fatto netto e si sono quindi affrontati nel barrage. “Un buon risultato – è stato il commento dei direttori di campo – a dimostrazione che la prova è stata costruita con equilibrio”. Al primo posto si è classificato il messicano Jaime Azcarraga con Uriegonda, seguito dalla vicentina Alessia Marioni con Cassaya e Roland Birchler su BB Castello.
Riguardo le altre prove  nella prova per la qualificazione del GP di oggi nella CSI 2stelle – a tempo – 1.45 m, si sono distinti il messicano Santiago Lambre su Currant, il brasiliano con bandiera ucraina Cassio Rivetti su Vichy van het Geinsteinde e l’italiano Gianluca Caracciolo con Madonna VII. E sempre nel campo in erba “Boccaccio” nella CSI 2stelle – a tempo – 1.40 m, ancora un ottimo piazzamento di Alessia Marioni, al primo posto insieme al suo Askoll Salto, seguita dal messicano Lambre su Trento e ancora un italiano Cristian Pitzianti con Buddha.
I cavalieri si sono poi trasferiti al bar dell’Arezzo Equestrian Centre dove Ita Marzotto ha consegnato ai vincitori i premi.
Ufficio Stampa Toscana Tour

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo