Toscana Tour: ieri, seconda giornata di gare all’Arezzo Equestrian Centre

Si è conclusa ieri la seconda giornata di gare all’Arezzo Equestrian Centre. Sempre tre le piste coinvolte, due in sabbia e l’arena verde Boccaccio. Nell’arena Dante si è disputata la gara valida per la qualificazioni del Gran Premio di domani, il primo di questo Toscana Tour 2009.
Veniamo ai risultati. L’attenzione di ieri era rivolta soprattutto sulla CSI 2 stelle, 1.35 m – jump off che si è svolta nel campo in erba “Boccaccio” considerata, a livello tecnico, la più impegnativa. Costruita dal direttore di campo scozzese Mark McGowan il percorso presentava diverse difficoltà che richiedevano la massima precisione da cavalli e cavalieri per concludere in tempo e senza errori. Su 76 cavalieri ben 15 hanno fatto netto e si sono quindi affrontati nel barrage. “Un buon risultato – è stato il commento dei direttori di campo – a dimostrazione che la prova è stata costruita con equilibrio”. Al primo posto si è classificato il messicano Jaime Azcarraga con Uriegonda, seguito dalla vicentina Alessia Marioni con Cassaya e Roland Birchler su BB Castello.
Riguardo le altre prove nella prova per la qualificazione del GP di oggi nella CSI 2stelle – a tempo – 1.45 m, si sono distinti il messicano Santiago Lambre su Currant, il brasiliano con bandiera ucraina Cassio Rivetti su Vichy van het Geinsteinde e l’italiano Gianluca Caracciolo con Madonna VII. E sempre nel campo in erba “Boccaccio” nella CSI 2stelle – a tempo – 1.40 m, ancora un ottimo piazzamento di Alessia Marioni, al primo posto insieme al suo Askoll Salto, seguita dal messicano Lambre su Trento e ancora un italiano Cristian Pitzianti con Buddha.
I cavalieri si sono poi trasferiti al bar dell’Arezzo Equestrian Centre dove Ita Marzotto ha consegnato ai vincitori i premi.
Ufficio Stampa Toscana Tour