Tragico incidente stradale, scomparso il trainer Giovanni Cavagnini.

Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di venerdì nel quale ha perso la vita il trainer Giovanni Cavagnini, classe 1957 che lavorava in una scuderia di Bottenago.
Il trainer viaggiava su uno scooter a Bedizzole quando è sopraggiunto un pullman che secondo i primi rilievi era impegnato in una manovra.
Lo scontro è stato fatale per l’uomo e a nulla è valso l’intervento di un’ambulanza del 118 e dell’elisoccorso di Brescia.
Giovanni Cavagnini era un rinomato horse trainer che ha lavorato anche con l’amazzone internazionale Giulia Martinengo Marquet risolvendo importanti poroblemi comportamentali derivanti dall’ansia di alcuni soggetti sportivi ed era oltretutto uno stimato collaboratore dell’A.N.T.A.C. Associazione Nazionale Tecnici Addestratori di Cavalli.
In seguito all’accaduto nelle giornate di sabato e domenica è stato osservato un minuto di silenzio nei concorsi di Busto Arsizio, Truccazzano, San Giovanni in Marignano, Caselle di Sommacampagna e Borgo La Equitazione di campagna per la commemorazione di Gianni Cavaginini, iniziativa presa dalla stessa A.NT.A.C. con la collaborazione dei suoi affiliati.
da: antac.it.
(MC)