Tre nazioni partecipano ad un programma di sorveglianza sugli incidenti nel Completo

La Federazione Equestre Australiana, insieme a quelle di Stati Uniti e Gran Bretagna patreciperanno ad un programma di sorveglianza su internet, per valutare il numero e le conseguenze degli incidenti in ambito equestre.
Le informazioni raccolte saranno usate per migliorare la sicurezza di questa disciplina.
Il programma di controllo è stato sviluppato dalla dottoressa Patricia Evans alla Utah State University, e adattato ad un utilizzo più ampio con l’aiuto di Ken Law che si occupa di un sito inglese (www.ridingsafely.net) e Denzil O’Brien che ha terminato un programma di 5 anni sul controllo dei rischi nella disciplina del Completo.Anche il responsabile della sicurezza della Federazione Australiana Bob Powles ha partecipato allo sviluppo del programma.
Potranno partecipare al programma di sorveglianza esclusivamente persone con età superiore ai 18 anni, nel rispetto delle leggi americane.
Il programma è finalizzato a coloro i quali hanno subito incidenti equestri. All’interno del programma è presente un indirizzo e-mail dove chi partecipa al programma può porre o rispondere a domande.
La partecipazione sarà completamente anonima e i dati raccolti saranno usati esclusivamente per un uso statistico.
Sarà questa la prima volta che un simile programma di sorveglianza, viene realizzato su un campione così vasto di potenziali partecipanti.
FD