Trec, i podi della tappa II di Campionato Italiano e Coppa Europa

Il centro ippico Manzone di Porto Corsini (Ravenna) ha incoronato i campioni di questo secondo importante appuntamento dedicato alla disciplina equestre del Trec
Dal 16 al 18 giugno scorso il centro ippico Manzone, in provincia di Ravenna, ha visto la seconda tappa di Campionato Italiano di Trec valevole anche come tappa di Coppa Europa.
Nella massima categoria, la C4 individuale, la prova di orientamento e regolarità (POR) ha visto elevate difficoltà tecniche lungo il percorso, tra le quali l'azimut con imbocco di sentiero e direzioni subito alla partenza e, tra il secondo e il terzo posto di controllo, un azimut su carta bianca. L’oro è stato appannaggio di Luca Fabbri che, dopo le tre prove (POR, PTV e PPA), in sella a Palleri del Sinis ha conquistato il top della ranking con un totale di 34 punti, seguito dall’amazzone Arianna Laucci su Nuvola Nera (29) e dal veterano Loriano Pandolfi in sella a Jamila By Magali (24).
La seconda tappa di Campionato italiano ha poi visto in vetta nella categoria C4 seniores la Toscana, con Loriano Pandolfi e il suo Jamila by Magali (385), seguiti dall’Emilia Romagna e dalla Lombardia, rispettivamente secondi e terzi con Lauro Barbieri e Tristano (359) e Ramona Rodella su Deseada (342). Nella C2 Seniores, invece, l’oro è andato all’emiliano romagnolo Luca Tirapelle in sella a M. Avena degli Scalchi (250 punti), seguito dall’argento della laziale Cinzia Urbanetti su Frasera Rafina (249) e dal bronzo del friulano Nicola Orlando su Enduro (247).
La categoria C4 Young Riders è quindi andata ancora una volta all’Emilia Romagna con Luca Fabbri e Palleri del Sinis (420), seguita dal Lazio al secondo e terzo posto rispettivamente con Arianna Laucci e Nuvola Nera (390) e Luca Moschitti su Shakira (353), mentre la C2 sempre Young Riders ha incoronato in questa tappa romagnola l’amazzone toscana Giulia Spulcioni in sella ad Arizona (291), seguita dalla laziale Ilaria Boccia su Minerva (258) e dal’emiliano romagnolo Pierfilippo Bonini in coppia con Forte Apache (149). Porto Corsini è stato inoltre un ulteriore importante terreno di prova per la selezione della squadra nazionale Young Riders che la Federazione italiana turismo equestre e Trec Ante invierà in Francia a La Motte Beuvron dal 31 Agosto al 2 Settembre 2017 per rappresentare il Trec italiano all’European Championship Young Riders 2017.uff stampa fitetrc ante