Turismo Equestre Fise, Festa della Donna in carrozza

Per il mese di marzo la Fise dell’Emilia Romagna, nell’ambito del Progetto turismo equestre 2013, propone diverse tipologie di escursioni a cavallo. Si parte venerdì 8 marzo con una passeggiata in carrozza dedicata alle signore
Un vero e proprio “romantic tour” lungo la panoramica di Polinago, sull’Appennino Modenese, dedicato alle signore che vogliono trascorrere una Festa della Donna un po’ diversa dal solito. La passeggiata in carrozza dura una o due ore, mentre chi preferisce l’emozione della sella può scegliere l’escursione a cavallo di mezza giornata (per partecipare 348 8126595 gruppoattacchivda@libero.it).
Il 16 e 17 marzo sarà la volta di un trekking lungo il fiume Enza, in provincia di Reggio Emilia. Eleonora Gasparini, tecnico Fise del circolo ippico Villa Seta, accompagnerà i partecipanti in un trekking che unisce la pianura alla collina reggiana con un tracciato semplice, ricco di luoghi lontani da strade asfaltate, immersi nella vegetazione e popolati da una ricca fauna locale. Seguendo il fiume Enza infatti sarà possibile incontrare caprioli, cinghiali, scoiattoli, fagiani e pettirossi. (per partecipare 320 9034131 biso60@libero.it).
Il 24 marzo, Mirella Cavedoni, tecnico Fise de Gli amici del cavallo, propone: ”Escursione di primavera”, un trekking nei dintorni di Maranello, tra Castevetro e Gorzano, in provincia di Modena. (per partecipare 339 3321297 amicidelcavallo@libero.it).
Il 31 marzo, infine, Cinzia Scotti del circolo Parco dei Cavaioni, propone una Pasqua a cavallo sulle colline bolognesi alla volta della località di Brento. (per partecipare 051 589218 cavaioni@libero.it).