Tutto pronto a Casas Novas per l’inizio del Campionato Europeo Longines FEI di Salto Ostacoli.

Advertisement
Campionati Europei Casas Novas 2025

I cavalli sono arrivati al Centro Equestre Casas Novas di A Coruña, che si prepara a ospitare una delle competizioni più importanti del circuito europeo.

Tutto è pronto al Centro Ippico Casas Novas per la prima giornata del Campionato Europeo Longines FEI di Salto Ostacoli, che si svolgerà da oggi, mercoledì 16, a domenica 20 luglio in questa rinomata struttura galiziana, punto di riferimento dello sport equestre internazionale.

Martedì, tutti i 90 cavalli registrati sono stati sottoposti all’ispezione veterinaria. Dopo aver completato l’ispezione, i cavalli e i cavalieri hanno avuto l’opportunità di familiarizzare con l’arena principale di Casas Novas, che ora è pronta ad accogliere i migliori cavalli e cavalieri d’Europa.

Al termine di questo processo, un totale di 89 atleti si contenderanno l’oro europeo: 18 parteciperanno come singoli, mentre gli altri faranno parte di 18 squadre nazionali. Ieri si è tenuto il sorteggio per l’ordine di partenza, con il Portogallo che sarà la prima nazione a scendere in campo, in testa alle 89 coppie in gara in questa giornata inaugurale.

Il campionato prenderà il via alle ore 15.00 con il Trofeo Checkpoint, una gara di velocità che prevede salti tra 1,50 m e 1,55 m. I risultati di questa prova sono fondamentali, in quanto costituiscono la base per il punteggio dei giorni successivi, sia nella classifica individuale che in quella a squadre. Si tratta quindi di una prima prova fondamentale che potrebbe fare la differenza nella corsa al podio europeo-

Inoltre, nell’ambito del Checkpoint Trophy, il Trofeo aggiuntivo NH Collection sarà assegnato al cavaliere spagnolo meglio piazzato, per celebrare il talento nazionale in questo prestigioso evento continentale.

Gli spettatori che parteciperanno alla giornata inaugurale potranno assistere alle esibizioni dei più importanti cavalieri del momento, che promettono competizioni di alto livello. Casas Novas si afferma ancora una volta come uno degli epicentri dello sport equestre europeo, ospitando una competizione che regalerà senza dubbio momenti indimenticabili.

@csicasasnovas

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo