Tutto pronto per la terza tappa dell’Italian Champions Tour all’Horses Riviera Resort

Advertisement
IMG 2011

A San Giovanni in Marignano il terzo appuntamento del circuito a squadre promosso da Fieracavalli

Il 25 e 26 ottobre le 16 squadre del circuito PRO e le 12 del circuito PRO sono pronte a sfidarsi sul filo dei secondi per conquistare punti preziosi e scalare così la classifica generale nell’ultima tappa dell’Italian Champions Tour prima della finalissima di Fieracavalli, a Verona dal 7 al 10 novembre.

San Giovanni in Marignano, 22 ottobre 2024. La stagione dell’Italian Champions Tour entra nelle fasi cruciali del suo percorso e accoglie le 28 squadre dei circuiti SPORT e PRO all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, per la terza tappa del primo circuito nazionale di salto ostacoli a squadre, promosso da Fieracavalli.

Venerdì 25 e sabato 26 ottobre, infatti, i team manager schiereranno i loro migliori atleti per cercare di raccogliere più punti possibili, così da scalare la classifica provvisoria prima della finalissima – in programma a Fieracavalli dal 7 al 9 novembre – che decreterà i vincitori della stagione 2024.

Al momento la classifica generale del circuito SPORT vede in testa, a parimerito con 52 punti, il Team Poggi – composto da Francesca Ciriesi, Federico Ciriesi, Giampiero Garofalo e Guido Franchi – e Gruppo Selleria Equipe con i suoi Nico Lupino, Giacomo Casadei, Roberto Previtali e Lorenzo Correddu. Seguono Victor Handmade, terzo con 43 punti, Bigbang jumping Team e Givova, rispettivamente quarti e quinti, entrambi a 40 punti.

Classifica cortissima anche nel circuito PRO che vede le prime cinque posizioni racchiuse in 5 punti. Horo Team Pro – con Charlotte Maccagnani e Roberto Consumati – è in testa con 35 punti seguito, a solo un punto di distanza, da CO.GE SRL Team Pro e Hop Age Handtmann Pro. Quarto e quinto posto per Dex Team Pro e Givova Team Pro con i loro 31 punti.

Si preannuncia quindi una due giorni di sport e adrenalina ad altissimo livello a San Giovanni in Marignano per il terzo appuntamento di un viaggio ideato e costruito per regalare a tutti, professionisti del settore e semplici appassionati, la magia della grande equitazione, con l’obiettivo di riportare al centro uno dei valori fondanti di questo sport: il lavoro di squadra.

L’appuntamento con la terza tappa dell’Italian Champions Tour è per venerdì 25 e sabato 26 ottobre all’Horse Riviera Resort di San Giovanni in Marignano. 

www.italianchampionstour.com 

comunicato stampa Martina Corbetta – STUDIO TISS

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo