U.S. Polo Assn. sponsor del prestigioso Polo Gold Cup Circuit 2013

La squadra del marchio in campo al Cortina Winter Polo, tappa inaugurale del Circuito
U.S. Polo Assn., il marchio americano lifestyle, è sponsor dell’edizione 2013 del Polo Gold Cup Circuit, il circuito di tornei internazionali di polo di alto spessore sportivo. Con l’edizione 2013 l’accordo di sponsorizzazione si rinnova per il quarto anno consecutivo e vede il ritorno in campo della squadra U.S. Polo Assn. a partire dai match che si giocano a Fiames, nuova sede del Torneo, in quella che ormai viene considerata a Cortina la “settimana del polo on snow” (17 – 23 febbraio).
Il gioco del polo è l’anima U.S. Polo Assn., da sempre trait d’union tra le collezioni moda e il campo, nonché tra la tradizione americana e il più autentico stile italiano. Il legame con l’antico sport si consolida in occasione della partecipazione della squadra U.S. Polo Assn. alle competizioni del Polo Gold Cup, punto di contatto tra sport, tradizione ed eleganza senza tempo. In occasione dell’edizione 2013 del Cortina Winter Polo – tappa inaugurale del Circuito – e delle sue partite su neve, la squadra del marchio indosserà in campo la maglia blu caratterizzata da delle incursioni di verde e dal doppio logo sul davanti, U.S. Polo Assn. e Cortina Winter Polo.
La consegna delle maglie ai giocatori della squadra U.S. Polo Assn., in programma nel tardo pomeriggio di sabato 16 febbraio presso l’Hotel de la Poste di Cortina, sarà affidata ad un’ospite d’eccezione: David Cummings, Presidente e Amministratore Delegato U.S. Polo Assn. Properties Inc. che gestisce il brand per l’organizzazione no-profit United States Polo Association. Al suo fianco, a fare gli onori di casa, ci sarà Lorenzo Nencini, Responsabile del Progetto U.S. Polo Assn. abbigliamento per l’Europa.
L’appuntamento con la cerimonia inaugurale del Cortina Winter Polo è fissato per domenica 17 febbraio. Per le gare sportive e per il collaterale programma di eventi mondani sono attesi numerosi atleti e ospiti internazionali.
ABOUT U.S. POLO ASSN.
U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association, l’unica organizzazione no-profit per il gioco del polo che rappresenta ufficialmente tutti i club e i giocatori negli Stati Uniti e che opera sin dal 1890. U.S. Polo Assn. Properties Inc., la consociata interamente controllata dalla United States Polo Association, coordina e tutela il marchio dell’Associazione in tutto il mondo. U.S. Polo Assn. Properties Inc. gestisce licenziatari in America, Asia, Europa, Russia e Medio Oriente per offrire ai clienti l’abbigliamento, gli accessori, gli articoli da viaggio, gli orologi e le scarpe U.S. Polo Assn.. I profitti che derivano dalla vendita dei prodotti a marchio U.S. Polo Assn. vengono investiti a sostegno dell’Associazione e dei suoi progetti. I prodotti sono disponibili nei department store, nei negozi multi-brand e nei numerosi monomarca in più di 130 paesi. L’abbigliamento del marchio è gestito in licenza per l’Europa da Incom.
ABOUT INCOM
INCOM, fondata a Montecatini Terme (PT) nel 1951, gestisce in licenza i marchi U.S. Polo Assn. e MLB – Major League Baseball e produce e distribuisce in tutto il mondo importanti marchi d’abbigliamento. Inoltre INCOM è tra i principali fornitori di abbigliamento militare e paramilitare dello Stato italiano sia per ciò che concerne le uniformi, sia per l’abbigliamento tecnico realizzato con lo speciale brevetto di proprietà Float per i capi galleggianti. Dal gennaio 2008 produce e distribuisce in Europa l’abbigliamento uomo, donna, bambino e baby con il marchio U.S. Polo Assn., registrando risultati di vendita in costante incremento. Attualmente U.S. Polo Assn. è distribuito in oltre 1.200 selezionati negozi multimarca e nelle boutique monomarca di Saint-Tropez, Porto Rotondo e Forte dei Marmi.
Uff stampa – Adriana Mogavero