Ultima boa per i Polo Team della Julius Baer Summer Master Cup: stasera si decidono i finalisti

Advertisement
polo jaeger 1 scaled

Prologo eccellente oggi, sabato 12 luglio, per l’esito della Julius Baer Summer Master Cup 2008, il torneo di polo giocato in notturna che sta facendo parlare di sé tutta la Costa Smeralda. A partire dalle 19:00 infatti si disputeranno sul campo dello Shergan Club tre partite. La prima sarà la finale della Sardinia Cup fra Web Eyewear (capitano l’elvetico Philipp Maeder) e Cala di Volpe (a guidarlo Tom Jr. Barrack). Seguiranno la prima semifinale fra Jaeger-LeCoultre (guidato da Simone Chiarella) e Julius Baer (patron Gian Luigi Marchiorello) e la seconda, che vedrà opposti Malo (capitano l’austriaco Walter Scherb) e Audi (capitanato da Luca D’Orazio).
L’ultima partita di qualificazione si è svolta ieri, nella quinta giornata del torneo della Costa Smeralda. L’incontro fra Jaeger-LeCoultre e Web Eyewear è terminato in parità (8 a 8) e, nonostante le abbondanti segnature, ha determinato l’esclusione del Web Eyewear dalle semifinali, nelle quali è invece entrato – per differenza goal, come previsto dal regolamento – il Malo. Era stato già promosso al penultimo turno lo Jaeger-LeCoultre.
Al momento gli argentini Pablo Pieres del Malo ed Eduardo Menendez di Jaeger-LeCoultre sono in testa alla graduatoria dei goleador con 15 marcature ciascuno.
Incontro di sapore particolare quello di ieri fra Jaeger-LeCoultre – che, già qualificato, ha puntato soprattutto a risparmiare le energie dei cavalli per le prossime partite – e Web Eyewer, a Equitazione di campagna di una vittoria che gli assicurasse l’ingresso in semifinale. Infatti gli uomini di capitan Philipp Maeder sono partiti di gran carriera andando subito a segno con l’altro svizzero Piero Diller (1 goal), seguito dagli argentini Lucas Labat (2) e dall’elegante Francisco Fucci (3). Hanno risposto, sul fronte opposto, i fratelli sudamericani Francisco ed Eduardo Menendez (“le nostre segnature sono scaturite senza forzare”) autori rispettivamente di 1 e 7 goal, mentre la difesa era affidata al capitano Simone Chiarella (due mezzi tempi in sella a Bella, baia di 5 anni ed ex-galoppatrice) e a Riccardo Tattoni.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo