Un cavallo gareggia ancora a 16 anni

Un American Quarter Horse corre ancora alla bella età di 16 anni, un’età alla quale la maggior parte dei cavalli da corsa ha già “appeso gli zoccoli al chiodo“.
Silent Cash Dasher, un castrone di 16 anni da Dash Easy, domenica si è presentato in gara, montato da Denise Lambeth, nella 11a corsa a Remington Park in Oklahoma, corsa sulle 250 yards con un montepremi da 24.000 USD riservata a cavalli dai 3 anni in su.
Lo scorso anno Silent Cash Dasher, che ha iniziato a gareggiare nel 1997, ha vinto a 15 anni l’Oklahoma’s Blue Ribbon Downs diventando il più vecchio quarter horse vincitore di una corsa negli Stati Uniti.
Di proprietà e allenato da Gary Norton Earp, Silent Cash Dasher l’anno scorso si è piazzato in tre delle sette corse disputate, arrivando una volta secondo a Fair Meadows a Tulsae e classificandosi terzo nei Rocky Heinzig Memorial Stakes (G3).
Silent Cash Dasher nella sua lunga carriera ha vinto 18 delle 81 corse disputate, è arrivato 10 volte secondo e si è classificato 11 volte al terzo posto, vincendo 155.133 USD.
FD