
Un pony affamato cade in una piscina alla ricerca di cibo

E’ accaduto nel Northamptonshire (UK). Il pony Cardells Maximillion, vincitore del titolo Horse Of The Year Show, è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco dopo essere rimasto intrappolato sotto la copertura di una piscina.
La proprietaria, Katie Gibbard, ha detto che si era accorta della sparizione del pony, più conosciuto con nome di Chip, verso le 17.00 quando era andata a prenderlo nel recinto. Durante le ricerche ha sentito dei forti rumori provenire dal giardino dei vicini, ed ha realizzato che il pony era caduto nella piscina vuota. Non potendo tirarlo fuori, la signora ha chiamato i Vigili del Fuoco ed il suo veterinario, anche se il pony sembrava illeso.
“Il pony ha premuto sul recinto per cercare di mangiare l’erba migliore che c’era dall’altra parte, ma lo steccato ha ceduto, e il pony girovagando libero nel giardino, ha calpestato la copertura verde della piscina, cadendoci dentro“ ha detto la signora.
I soccorritori hanno dovuto sedare il pony ed imbragarlo, per tirarlo fuori con una gru. Una volta tornato nel suo box il cavallo è stato visitato dal veterinario che ha potuto verificare le buone condizioni del pony.
FD