Un super sabato per Peder Fredricson che vola in testa alla classifica LGCT

Advertisement
LGCT LAOHS CSI5 160 Fredricson Peder Catch me Not S

30 maggio 2021 – È stato un super weekend quello al Longines Global Champions Tour di Ramatuelle/Saint-Tropez per Peder Fredricson: la vittoria nel GP lo ha catapultato in testa al campionato.Fredricson ha conquistato l’ambito primo posto della classifica LGCT 2021 con 96 punti, un vantaggio impressionante su Bart Bles, secondo con 76 punti, e su Scott Brash, ora terzo con 68 punti.
Ora la corsa al campionato guarda alla prossima tappa che si terrà  dall’1 al 3 giugno a Valkenswaard.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA GENERALE
La giornata di ieri è dunque terminata con il Longines Global Champion Tour Grand Prix da 1.60m con jump-off.
Un percorso tecnico quello realizzato dai Course Designers Grégory Bodo, Yann Royant ed Eddy Castellon, che ha messo in difficoltà anche i più grandi cavalieri del mondo.
Dei 33 binomi partenti, dolo 6 hanno completato il primo giro senza nessun errore e, di questi, solo due hanno concluso la giornata con un doppio netto.
Il primo è stato il vincitore, Peder Fredricson in sella a Catch Me Not S, castrone di 15 anni SWB, con il quale ha fermato il cronometro in oli 34,98 secondi.
Eccelsa prestazione anche quella di un altro cavaliere svedese, Henrik Von Eckermann, castrone BWP di 11 anni con il quale ha concluso il barrage con meno di un secondo di distacco dal vincitore (35,91 sec).
Ottimo giro anche per il francese Simon Delestre e il magnifico Hermes Ryan, castrone francese di 16 anni, che finisce il percorso in un tempo incredibile, peccato per le 4 penalità che lo hanno portato ad accontentarsi del terzo posto.
Hanno completato la top five l’olandese Harrie Smolders, sul castrone Holsteiner di 12 anni Monaco, e il francese Nicolas Delmotte, in sella a Urvoso du Roch, castrone francese di 13 anni. Entrambi i binomi hanno chiuso il primo giro in maniera eccelsa, concludendo purtroppo il jump-off con quattro penalità ciascuno nello stesso tempo di 35,83 per un quarto posto ex equo.
Sesta posizione per il belga Pieter Devos che in sella a Claire Z, femmina di 13 anni, ha fermato il cronometro del barrage dopo 36,89 secondi con 4 penalità, aggiudicandosi il sesto posto.
Hanno infine completato TOP TEN Christian Ahlmann su Mandato van de Neerheide (1 – 72,20), Olivier Perreau su Gl Event Venizia d’Aiguilly (4 – 67,55), Edward Levy su Reveca LS (4 – 68,48) ed, infine, Ben Maher in sella a Ginger Blue (4 – 69,02).
Un felice Peder ha parlato dopo la sua vittoria: “Vorrei che ogni giorno fosse così! Per fortuna era il mio giorno, ero nervoso con tutti i cavalieri che ancora dovevano entrare in campo!“
E’ stata una giornata sontuosa all’insegna di uno sport di altissimo livello incorniciata da un panorama mozzafiato, quello di Ramatuelle / Saint Tropez.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA DEL LGCT GRAND PRIX H160
AC

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo