Una coppia condannata per aver reso un pony obeso

Advertisement
108b

Ad una coppia britannica è stato vietato di possedere cavalli per un periodo di 5 anni, dopo che le autorità avevano tolto loro la custodia di due pony Shetland trovati in ghravissima sofferenza e molto sovrappeso.
La coppia di Cleveleys nel Lancashire, davanti al giudice ha ammesso di aver causato una sofferenza inutile al pony di 21 anni chiamato April, e di aver sbagliato nel prendersi cura dello stallone di 12 anni chiamato Dale.
Gli ispettori del World Horse Welfare, avevano verificato che gli zoccoli di April non erano stati curati da tantissimo tempo, e il cavallo zoppicava fortemente soffrendo, mentre il suo compagno Dale era fortementee obeso.
Entrambi i pony sono stati sequestrati e sottoposti alle cure del caso. Dale è stao sottoposto ad una dieta severa ed a un programma di esercizi, mentre April non risponde ai trattamenti e si teme di doverla sopprimere.
La corte ha inoltre condannato la coppia la paganento di £500 ciascuno e un periodo di coprifuoco durante il quale dovranno essere in casa dalle 22.00 alle 6.00

FD

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo