Velocissimi Gabriela Reutter e Atticus Diamant: primo posto nella $6,000 CabanaCoast 1.45m del CSI2* di Wellington

Wellington, FL – La competizione a due stelle di Wellington è iniziata ieri, giovedì 26 marzo 2021, presso la Global International Arena con la vittoria di Gabriela Reutter (CHI) e Atticus Diamant, di proprietà di Lumiere Horses Inc., nella $6,000 CabanaCoast da 1.45m del CSI2* attualmente in corso.
La Reutter e il castrone dodicenne Selle Français da Diamant De Semilly x Vas Y Donc Longane hanno eseguito uno dei soli 15 percorsi netti tra tutti i 49 binomi partenti.
Il binomio ha concluso il giro nel tempo di 68,59 secondi, quasi quattro secondi prima del secondo miglior concorrente.
“È incredibile, è il mio cavallo del cuore“, ha detto la Reutter del suo partner “Monty“. “L’ho avuto per più di tre anni, e questa è la nostra seconda vittoria FEI nell’arena in una categoria di velocità. È il cavallo che mi ha portato a questo livello. È davvero emozionante per me“.
L’irlandese Mark Reid in sella a Cinderella Z, una cavalla Zangersheide di 11 anni da Chacco-Blue x Julio Mariner Xx, di proprietà di Caroline’s Kids, LLC, ha conquistato il secondo posto doppio netto in 72,29 secondi. Karen Polle (JPN) e la sua Baccarat Du Tertre, cavalla Selle Français di 10 anni da Putch Des Isles x Indoctro, hanno chiuso il podio fermando il tempo dopo 72,65 secondi arrivando terzi.
Hanno chiuso la top five Chris Pratt su Tiestro Du Parsis Z con zero penalità in 73,5 secondi e Simon Mccarthy insieme a Gotcha con un altro percorso netto in soli 73,88 secondi.
fonte: press release WEF11 – PBIEC
foto: © Sportfot
HSJ ©Seguici su Instagram: @horseshowjumping.tv
Seguici su Facebook: @horseshowjumpng.tv