Veterinaria: da giugno a settembre a Lione il campus internazionale di veterinaria equina

Ed ecco una notizia che può interessare a quanti si occupano di studi di veterinaria equina: sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Summer Equine Clinical Externship Lyon 2015, il Campus veterinario organizzato in collaborazione con Vet Agro Sup (la più antica scuola di veterinaria del mondo) e accreditato dalla European Association of Establishments for Veterinary Education e dall’American Veterinary Medical Association.
Summer Equine Clinical Externship è un campus internazionale dedicato agli studenti di veterinaria provenienti da tutto il mondo, si svolge interamente in inglese ed apre le porte dell’ospedale veterinario equino didattico di Lione.
Per coloro che studiano veterinaria equina è una esperienza che rappresenta un primo approccio di veterinaria internazionale, un primo assaggio prima di passare magari all’estero per intraprendere eventuali ulteriori specializzazioni.
La notizia proviene dal sito della Società Italiana Veterinari per Equini (SIVE, www.sive.it), sono attualmente disponibili 16 posti per partecipare al campus per un periodo che può durare dall’ 1 ai 3 mesi nel periodo che va dal 15 giugno al 20 settembre 2015.
La quota di iscrizione è pari all’importo di 460,00 euro al mese e andrà consegnata direttamente alla Scuola di Medicina Veterinaria di Lione (Vetagro Sup).
Per candidarsi è necessario presentare i requisiti di studenti agli ultimi due anni di corso alla facoltà di medicina veterinaria ed inviare richiesta di partecipazione allo stage di Equine Clinical Externship presso il Dipartimento Vetagro di Lione a Catherine Barbet a questo indirizzo:
catherine.barbet@vetagro-sup.fr.
www.sive.it / www.vetagro-sup.fr – modulo di presentazione in allegato pdf scaricabile
(MC)