(VIDEO) Alle porte dello CSIO di Barcellona, le ultime novità

Manca veramente poco all’inizio ufficiale dello CSIO di Barcellona, tra poco più di 24ore avranno inizio le competizioni del concorso catalano che consegnerà, tra gli altri, i nomi dei vincitori della Coppa delle Nazioni.
“Per livello dei partecipanti e prestigio equestre lo CSIO di Barcellona di quest’anno può essere paragonato ai Giochi Olimpici“, lo ha affermato lo stesso direttore dello CSIO catalano, Daniel Garcia Girò durante la presentazione ufficiale dell’evento.
Si tratta di una delle manifestazioni equestri dal più alto prestigio storico, che nel 2011 ha celebrato il suo 100° anniversario, ma sarà propbabilmente quella di quest’anno l’edizione migliore del torneo, aggiunge poi Garcia Girò.
Si parla di stime di pubblico che si aggira intorno ai 195 mila spettator connessi da tutto il mondo, tra le chicche presentate sul campo ostacoli una fedelissima riproduzione in scala ridotta del monumento più celebre della città, la Sagrada Familia di Antoni Gaudì, che andrà a comporre uno degli ostacoli del tracciato sul campo del Real Polo Club.
Si parte domani con il Trofeo Coca Cola alle 11.00, a seguire il Trofeo la Vanguardia alle 16.30.
da: CSIObarcelona.com
(MC)