VIDEONEWS: CSI5*-W Stuttgart appuntamento d’élite. In campo Natale Chiaudani e Giulia Martinengo

Advertisement
HSJ LOGO X video nagel

(guarda il video di Carsten Otto Nagel e Corradina vincitori del Grand Prix Stuttgart 2010) Sarà una vera e propria parata di stelle la 27^ edizione del German Masters di Stoccarda in Germania.
Gli appassionati di salto ostacoli vedranno infatti in campo campioni olimpici, mondiali ed europei che si sfideranno per questo quinto appuntamento stagionale con la FEI Rolex World Cup. La Schleyer-Halle ospiterà anche il prestigioso CDI5*, internazionale di dressage e le gare della coppa del mondo di attacchi. 180 i partecipanti provenienti da 26 paesi e 400 i cavalli presenti alla manifestazione. Questa edizione 2011 si conferma la più importante nella storia del German Masters, un vero e proprio must per gli amanti dei cavalli, e per cui sono stati acquistati, ad oggi, ben 44 mila biglietti.
CSI5*-W
Tra i cavalieri iscritti alle gare del CSI5* spiccano i nomi di Philippe Le Jeune, campione individuale ai WEG 2010 e del campione europeo in carica e medaglia d’argento alle olimpiadi di Pechino, lo svedese Rolf-Goran Bengtsson. Ma saranno molti i “grossi calibri“ a dare battaglia: Ludger Beerbaum campione europeo a squadre del 2011, Edwina Alexander  leader della classifica del Global Champions Tour, il campione europeo del 2009 Kevin Staut, i due irlandesi Denis Lynch e Billy Twomey. Per l’Italia ci saranno Natale Chiaudani con Almero 12, SNAI Corradio-O.H.,  Caillou e SNAI Nostalgie de la Roche e la giovane Giulia Martinengo Marquet che porterà a Stoccarda Lilly, Loro Piana Chiclana 4 e Pop Lady d’Elle.
Saranno 50 i cavalieri iscritti a rappresentare 19 nazioni con ben 167 cavalli.
CDI5*
Nomi illustri anche nella startlist del dressage, dove gli assi tedeschi dovranno vedersela con la forte concorrenza straniera. Un occhio di riguardo ai britannici autori delle ottime performance ai Campionati Europei di Windsor, da tenere d’occhio anche l’austriaca Victoria Max-Theurer e, soprattutto la nostra Valentina Truppa, con l’uniforme dei carabinieri, ottima nelle gare di Coppa del Mondo a Lipica (Slovenia) e ormai indiscussa protagonista del dressage internazionale. La “regina“ Isabell Werth, con 5 medaglie olimpiche, 6 titoli mondiali e 13 europei guiderà la compagine di casa.
Sabato 19 Novembre la tedesca scenderà nel rettangolo con il fuoriclasse diciassettenne Satchmo che non mancherà di regalare emozioni al pubblico degli appassionati che potrà ammirare un binomio di quelli che hanno fatto la storia del dressage.  (MB)
 click sul player

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo