VIDEONEWS: German Classics Hannover, appuntamento imperdibile dal 25 al 28 ottobre

La manifestazione tedesca giunge quest’anno alla sua undicesima edizione e sarà ospitata nel padiglione 2 del quartiere fieristico della capitale della Bassa Sassonia (VIDEO)Numerosissime le star del salto ostacoli internazionale che prenderanno parte alle gare. In campo i tedeschi Ludger Beerbaum, Christian Ahlmann, Marcus Ehning, Marco Kutscher e Philipp Weishaupt. Per il Portogallo ci sarà Luciana Diniz, Roger-Yves Bost e Penelope Leprevost saranno i portacolori della Francia, l’Olanda sarà in campo con Gert-Jan Bruggink e Marc Houtzager. Ci saranno poi l’elvetico Pius Schwizer e l’irlandese Denis Lynch mentre Michael Whitaker e Guy Williams difenderanno i colori britannici. Per l’Italia saranno presenti Francesca e Roberto Arioldi oltre ad Emanuele Gaudiano reduce dalla trasferta finlandese per la Rolex FEI World Cup. Il programma delle gare prevede anche il DBK-Riders Tour, prestigioso appuntamento nell’ambito delle competizioni valide per il circuito nazionale tedesco. Accanto al salto ostacoli daranno spettacolo altre due discipline: il dressage e gli attacchi con le gare valide per la FEI World Cup.
I visitatori, come sempre numerosissimi potranno seguire un intenso e interessante programma di spettacoli e incontri legati al mondo equestre. L’ampia area espositiva presenterà il meglio dei prodotti e dei servizi dedicati agli appassionati dei cavalli.
Da non perdere la finale del Top Horse of the Years 2011 a cui hanno accesso i migliori 5 soggetti per categoria selezionati tra 1.900 iscritti tra cavalli e pony, pre selezionati per morfologia e prestazioni da una giuria popolare. (MB)(programma delle gare)