VIDEONEWS: Valentina Truppa, l’atleta di punta dell’equitazione italiana

Advertisement
HSJ LOGO X video Truppa Eremo

Guarda il video di Valentina e Eremo del Castegno al Grand Prix Special Dressage Championship 2011. Carabiniere Scelto e amazzone plurimedagliata, la vita della 25enne Valentina Truppa è legata indissolubilmente al Dressage.
Una vera passione, la sua, per questa disciplina che unisce eleganza, lavoro e perseveranza. Qualità che le ha trasmesso il padre Enzo, cavaliere di fama internazionale, giudice internazionale e istruttore federale con cui lavora e si allena presso il centro equestre Monferrato in provincia di Asti.
Palmares di assoluto prestigio quello della giovane amazzone, con un argento ai Campionati Europei Junior; 3 ori ai Mondiali Young Riders; 3 bronzi e 2 ori ai Campionati Europei Young Riders. Ma la sua firma la troviamo anche inben tre Finali di Coppa del Mondo Young Riders e in 20 medaglie (19 d’oro e una d’argento) nei campionati Italiani Juniores e Young Riders.
Da senior si è aggiudicata il bronzo ai Campionati Italiani Assoluti 2010, l’oro, nel 2009 e 2010  al Campionato Italiano Tecnico e a quello Freestyle. In campo internazionale Valentina, che ha già in tasca il biglietto per i giochi olimpici di Londra 2012, è indiscutibilmente l’atleta di punta dell’equitazione italiana con un 13° posto individuale e a squadre ottenuto in occasione della sua prima partecipazione al Campionato Europeo Senior di dressage, che si svolto a Rotterdam (Olanda) dal 17 al 21 agosto di quest’anno, dove si è presentata come amazzone più giovane nella sfida continentale e i recenti buoni piazzamenti nelle gare internazionali e di Coppa del Mondo, 4° posto ieri nel Gran Premio Freestile della Reem Acra Fei World Cup Dressage a Lione, dove ha lottato alla pari con i mostri sacri del dressage. (MB)(clic sul player)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo