VIRTUAL WINDSOR 2020 UN EVENTO IMPERDIBILE

A seguito della cancellazione del Royal Windsor Horse Show a causa di COVID-19, gli organizzatori dello spettacolo hanno messo in atto una soluzione innovativa; Virtual Windsor 2020, una piattaforma online che unisce la concorrenza virtuale con l’e-commerce e i social media. Virtual Windsor ha già generato un numero incredibile di iscrizioni alle sue lezioni online, che si svolgono contemporaneamente alle consuete competizioni dello Show.
Le lezioni saranno giudicate dal Chief Showing Steward, Nigel Hollings, con competenza fornita anche da John Peacock e Linda Lawrance.
Alan Titchmarsh, membro del Royal Windsor Horse Show, presentatore televisivo si è unito allo spirito dell’evento ed è pronto a giudicare la competizione in costume, che ha già avuto alcuni aspetti molto creativi. Si unisce a una schiera di giudici che sono stati selezionati per le loro conoscenze specialistiche e che hanno precedenti esperienze.
Ci sono storie eccezionali, come dagli Stati Uniti il cui concorrente ha costruito a mano il carrello di vimini usato per la fotografia. Altrove, Frances Hampson-Jones è presente con il suo partner di fiducia, Holliday, nel Ridden Senior Horse o Pony. La loro età tra cavallo e cavalieri è di 90 anni – una vera impresa! Altre storie commoventi includono il cavallo di 27 anni Sweet William, che – nonostante i problemi di salute – ha gareggiato al Royal Windsor ogni anno da quando aveva 16 anni nelle categorie Senior Horse o Pony.
Emma Tovey, proprietaria di Sweet William, ha dichiarato: “Royal Windsor è uno spettacolo molto speciale per noi, e quest’anno ci mancherà moltissimo, ma sono lieto di poter accedere alla versione virtuale. Aspettiamo il 2021 e grazie per aver escogitato un modo per mantenere alto il morale! ”
Altrove, la line-up comprende il cavallo da corsa Saint Are – cinque volte protagonista nel Grand National, tra cui un secondo posto nel 2015 – che è entrato nella classe Retraining of Racehorses, con i suoi proprietari che sperano di vincere una delle prestigiose rosette Royal Windsor .
Simon Brooks-Ward, direttore dell’evento, ha dichiarato: “È un vero peccato che il Royal Windsor Horse Show non abbia potuto procedere come previsto; tuttavia, Virtual Windsor 2020 è stato incredibilmente popolare, dimostrando che tutti possono incontrarsi in questi tempi difficili. La quantità di iscrizioni che abbiamo ricevuto è stata sorprendente, con la varietà e il livello di concorrenza estremamente elevati. Vogliamo ringraziare tutti coloro che finora hanno supportato Virtual Windsor 2020 e aspettiamo con impazienza quello che si prevede sarà un emozionante campionato che si svolgerà il 17 maggio 2020. ”
Virtual Windsor 2020 è stato inoltre creato per supportare le attività che l’evento ospita ogni anno, molti dei quali sono commercianti indipendenti. Lo spettacolo online ha ora accolto più di 190 marchi, alcuni dei quali hanno mostrato i loro articoli al “Royal Windsor“ per la prima volta quest’anno. Molti hanno contribuito altruisticamente al SSN come possono, con Hayfield England che ha prodotto un bellissimo cappellino con piume blu e bianche per raccogliere fondi per il SSN; Colleghi Thermatex che fabbricano sacchi per scrub per i dipendenti del SSN; e la proprietaria di Bella Singleton – una designer di abbigliamento di lusso specializzata in prodotti in seta – che crea mascherine per il viso disponibili al grande pubblico.
La comunità del Royal Windsor Horse Show ha mostrato un’ammirevole capacità di trasferirsi senza soluzione di continuità nel “mondo virtuale“, con oltre 50.000 visualizzazioni di pagina sulla piattaforma Virtual Windsor 2020, insieme a tutte le pagine di social media relative a Royal Windsor che crescono in modo esponenziale. Inoltre, Virtual Windsor 2020 continua a far crescere la piattaforma di contenuti. Interviste con grandi nomi del mondo equestre, tra cui Ros Canter, Martin Fuchs e Daniel Naprous, video sugli indimenticabili momenti passati del Royal Windsor Horse Show, i migliori consigli sulla cura e l’alimentazione dei cavalli, nonché una nuova serie che include i giudici di Royal Windsor tutti saranno caricati nei prossimi giorni e settimane!
Le iscrizioni a Virtual Windsor 2020 rimarranno aperte fino a venerdì 1 maggio 2020 con le liste di ciascune cagtegorie che saranno annunciate venerdì 8 maggio 2020. Le lezioni saranno valutate durante la settimana dello spettacolo, mentre i coloro che procederanno ai campionati saranno giudicati domenica 17 maggio 2020.
Gayle Jenkins / rEvolution
Royal Windsor Horse Show
Lo spettacolo tornerà l’anno prossimo dal 12 al 16 maggio 2021. Oltre 55.000 visitatori sono attesi per l’annuale Royal Windsor Horse Show che offre al suo pubblico un vasto programma di competizioni equestri di prima classe e spettacoli in cinque arene. Gli spettacoli nella Castle Arena principale includeranno The Musical Ride of The Household Calvary Mounted Reggiment, The Musical Drive of The King’s Troop Royal Horse Artillery, The DAKS Pony Club Mounted Games e The Land Rover Shetland Pony Grand National. Oltre alle competizioni e alle attività equestri, ci sono oltre 220 negozi nel Shopping Village, con una vasta gamma di prodotti in vendita, dalla gioielleria e della moda, al cibo e alle bevande. Sua Maestà la Regina ha partecipato ogni anno allo spettacolo dal 1943 ed è l’unico periodo dell’anno in cui i terreni privati del Castello di Windsor sono aperti al pubblico. Il Royal Windsor Horse Show è organizzato da Windsor Equestrian Promotions Ltd, nell’ambito del gruppo HPower, anche organizzatori di Olympia, The London International Horse Show www.hpower.co.uk