Vittoria elvetica a Busto Arsizio, Italia sul podio in Coppa delle Nazioni a Drammen

Advertisement
sprunger 0

Facciamo brevemente il punto dei risultati di questo week end appena trascorso, che oltre alla tappa cinese di Global Champions Tour a Shanghai aveva in programma anche diversi CSI3* in giro per l’Europa.
Partiamo dal CSI3* nostrano che si è svolto nelle strutture dell’Etrea Sport Horses a Busto Arsizio dove ha riportato la vittoria con l’unico doppio netto nel Gran Premio da 1.55m l’amazzone elvetica Janika Sprunger in sella a Bonne Chance CW, seguita al 2° posto dall’italiano Giacomo Bassi con Viva la Donna (0/2) ed al terzo posto da Adelaide Lautie con Schwyz de la Cense.
Una vittoria italiana ad opera di Filippo Moyersoen con Loro Piana Birichina Bella è da segnalare nella categoria da 1.40m.
Le classifiche complete: http://www.etrea.it/concorsi_file/pdf/CLASSIFICHE_CSI_8_10_MAGGIO.pdf
Nel CSI3* di Hardenberg il vincitore del Gran Premio da 1.55m è stato l’irlandese Denis Lynch con Abbervail van het Dingeshof, nessuna penalità per questo binomio che ha terminato la prova in 37.59 secondi davanti al brasiliano Marlon Mòdolo Zanotelli su Zerlin M secondo classificato ed al tedesco Mario stevens con Brooklyn, terzo classificato.
Classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/1022/sta_erg/07_ergDEU.htm?style=hippo
Ci spostiamo in Austria poichè a Linz si è svolto il Linzer Pferdefestival il cui Grand Prix da 1.60m ha premiato il messicano Santiago Lambre, in campo con Johnny Boy.
Al secondo posto si è piazzato il tedesco Denis Nielsen su Cashmoaker, seguito al terzo posto dall’ucraino Cassio Rivetti con Forlap.
In questa prova l’italiano Juan Carlos Garcia ha ottenuto il piazzamento, 10° classificato con Gitano v. Berkenbroek.
La classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/1014/sta_erg/10_ergENG.htm?style=longines
Sempre a Linz si è svolta anche la tappa del torneo giovanile di European Youngster Cup, nella quale si è messo in luce l’austriaco Willi Fischer con Colmar.
Seconda classificata la connazionale Sabrina Polhammer con Bal Pare ed al terzo posto il tedesco Maximilian Schmid su Cepetto.
http://eventcontent.hippoonline.de/1014/sta_erg/13_ergENG.htm?style=longines
Spostiamoci di nuovo per vedere qual’è stato il verdetto dai campi del CSI4* Heydar Aliyev Cup in Azerbaijan: il vincitore del Grand Prix è stato un cavaliere di casa, Andre Schroder con Concorde 57 con 0 penalità nel percorso.
Il lussemburghese Marcel Ewen ha guadagnato la seconda posizione con Carreras MNM mentre il terzo posto è stato occupato dalla russa Natalia Simonia con Klen.
La classifica: http://www.araf.az/en/competitions/subcompetitions/results/195/csi4_heydar_aliyev_cup_gp_class_5.aspx
Altra competizione interessante si è svolta in Norvegia a Drammen per lo CSIO3* con tappa di Furusiyya Fei Nations cup European Division 2: il Drammen Spring Tour è terminato questa settimana con la vittoria nel Gran Premio da 1.55m ad opera dell’olandese Henk van de Pol in sella a Willink, al suo seguito il francese Mathieu Billot su Chiva d’Amaury secondo classificato e lo spagnolo Antonio Marinas Soto con Cash and Go.
Buona prova dell’italiano Giampiero Garofalo, 15° con Bella Dior.
La classifica: http://online.equipe.com/sv/class_sections/156262/results
Come dicevamo a Drammen si è svolta anche la tappa di Coppa delle Nazioni, nella quale con 4 penalità totali ha trionfato la selezione olandese composta da: Jur Vrieling & Carrera VDL, Piet Rajmaker jr con Van Schijndel’s Antares, Bril Roelof con Arlando, Henk van de Polo con Willink.
Al secondo posto la squadra danese con 8 penalità totali: Carey Linnea Ericsson & Thornhill Kate, Rikke Haastrup con Qualico du Bobois, Thomas Velin & Chopin van het Molenheid e Andreas Schou su Giljandro van den Bosrand.
Anche l’Italia ha preso parte al match e la squadra schierata da Gianluca Bormigli ha conquistato il podio con un 3° posto: 12 le penalità accumulate dal team composto da Giampiero Garofalo con Corbanus, Luigi Polesello su Panama Tame, Valentina Isoardi su Vayana, Roberto Previtali su Lucaine.
4° Francia 16 penalità
5° Irlanda 16 penalità
6° Norvegia 32 penalità
7° Belgio 20 penalità nel 1° round
7° Spagna 20 penalità nel 1° round
La classifica: http://online.equipe.com/sv/class_sections/155805/results
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo