Vola in Austria la Jaeger-LeCoultre Summer Gold Cup

Advertisement
Prem PowerHorse 1

Si è concluso ieri, domenica 27, il torneo ad alto livello tecnico più atteso della stagione estiva in Italia, la Jaeger-LeCoultre Summer Gold Cup 2008, il terzo e ultimo appuntamento del circuito Polo Gold Cup al via dal 18 luglio scorso. Nella splendida cornice dell’Argentario Polo Club, location fra le più spettacolari di questo sport che sta destando sempre maggiore interesse di pubblico e media, a rendere ancora più avvincente lo scontro ha contribuito senza dubbio la presenza femminile di ben tre capitani – Stefania Annunziata de La Mimosa, Costanza Marchiorello per Jaeger-LeCoultre e Allegra Nasi di Marchiopolo – su cinque squadre in campo.  
Finale con un successo netto, più del prevedibile, per il team Power Horse del capitano austriaco Walter Scherb. Il quartetto, già piazzatosi terzo nella Master Gold Cup in Costa Smeralda, completato da Santiago Marambio, Pablo Pieres e Josè Irusta, si è imposto per 10 a 5 su Jaeger-LeCoultre, composto da Costanza Marchiorello, Juan Manuel Gonzales, Agustin Garcia Grossi e Paulo Bertola. Power Horse ha dilagato nel quarto ed ultimo tempo con ben cinque goal, tutti del ventiduenne argentino Pieres, capocannoniere di questo torneo con 26 marcature. “E’ stata una partita abbastanza complicata, che si è risolta in chiusura soprattutto per i migliori cavalli che noi avevamo a disposizione” ha dichiarato Scherb, secondo cui il suo elemento determinante è stato ovviamente Pieres mentre nelle file avversarie gli attacchi più pericolosi sono arrivati da Garcia Grossi. “Siamo riusciti a tenere la partita in pugno fino a tutto il secondo tempo, ma il terzo “chukker” senza goal ed un paio di contropiede (andati a segno) di Power Horse ci hanno stoppato” così ha spiegato la sconfitta Paulo Bertola, uno dei migliori in campo ed autore del primo goal di Jaeger-LeCoultre in sella alla sua tredicenne grigia Encantada. Pablo Pieres – rampollo della celebre dinastia di “poleri” argentini – ha invece segnato inizialmente con l’ottimo baio di sette anni Montagnez.
Nella finale i goal sono stati messi a segno per Power Horse – cui è andata la Jaeger-LeCoultre Summer Gold Cup 2008 – da Pieres (7) e Marambio (3), mentre per Jaeger-LeCoultre – i goal sono stati realizzati da Garcia Grossi (3), Bertola (1) e Gonzales (1).
Alla squadra La Mimosa (vincitrice nel 2007 della Gold Cup) agli ordini di Stefania Annunziata è  andata invece la Deutsche Bank Silver Gold Cup 2008. Alle sue spalle si è piazzato il team Deutsche Bank guidato da Morgan Chiarella, seguito da Marchiopolo Polo Team di Allegra Nasi. Ha arbitrato tutto il torneo impeccabilmente l’italo- argentino Federico Martelli.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo