Volteggio: a Saumur protagonisti Juan Martin Clavijo e Janika Derks

Advertisement
BRESCH THERESA SOPHIE JACOBS TORBEN 4002©PhotosLesGarennes

Il Grand Manège del Cadre Noir de Saumur, capitale mondiale dell’equitazione e dell’arte equestre, era gremito in occasione della finale di Coppa del Mondo FEI di Volteggio Saumur 2019.
Juan Martin Clavijo è campione del mondo, la tedesca Kristina Boe ha lasciato il suo titolo alla connazionale Janika Derks.
 Kristina Boe numero uno mondiale da oltre sei mesi, consacrata campionessa del mondo in occasione dei Giochi Equestri Mondiali nel settembre scorso. L’atleta tedesca aveva scelto Saumir per il suo ritiro dai campi gara, quello di sabato sera infatti sarebbe stato l’ultimo libero della sua carriera.
La protagonista è stata quindi Janika Derks (Carousso Hit e Jessica Lichtenberg). La numero 3 mondiale non ha sbagliato, nonostante qualche incertezza, e si è aggiudicata giustamente la medaglia d’oro (8,753). Ha preceduto la svizzera Marina Mohar (8,390), l’altra svizzera  Nadja Buttikar.
Per la categoria maschile, il fenomeno colombiano Juan Martin Clavijo non ha deluso le aspettative e ha presentato un programma pieno di virtuosismi.
Ultima categoria per Coppa del Mondo FEI di Volteggio : il pas-de-deux vinto dalla Germania con Theresa-Sophie Bresch e Torben Jacobs, che hanno preceduto gli americani Haley Smith e Daniel Janes, e gli svizzeri Zoe Maruccio e Syra Schmid.
Il circuito di Coppa del Mondo di Volteggio, è stato lanciato nel 2011 dalla FEI, Federazione Equestre Internazionale; Saumur 2019 è stata l’ottava edizione.

PhotosLesGarennes BRESCH THERESA SOPHIE_JACOBS TORBEN JULIETTE FEYTOUT

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo