Washington Internationa Horse Show: vittoria per McLain Ward nella President Cup e week end strepitoso per Jessica Springsteen

Grande sport anche a Washington per il CSI4*-W Washington International Horse Show che quest’anno ha festeggiato la sua edizione numero 56.
La competizione più prestigiosa dell’evento, il President’s Cup Grand Prix CSI4*-W da 125,000 dollari presentato da Events DC è stato vinto dallo statunitense McLain Ward in sella ad HH Carlos Z nella serata di sabato.
Si tratta della quarta vittoria nell’illustre cavaliere del campione americano(nel 2004 con Goldika 559 e con Sapphire vinse nel 2008 e nel 2010), al Verizon Centre di Washington il percorso è stato allestito dal course designer Anthony d’Ambrosio: 26 i binomi partecipanti tra i quali erano presenti anche l’apprezzatissima Beezie Madden e la talentuosa Reed Kessler.
Il primo percorso netto del jump-off appartiene al binomio composto da Jessica Springsteen con Davendy S che hanno terminano in 34.30 secondi, in seguito è toccato a Reed Kessler con Cylana che ha concluso senza errori ma con un tempo superiore a quello della Springsteen.
La leadership della classifica ha trovato il suo proprietario definitivo dopo l’esibizione di McLain Ward che con HH Carlos Z ha terminato in 33.52, niente da fare per Beezie Madden che non è riuscita a strappare la vittoria al collega, 33.48 il loro tempo ma 4 penalità hanno negato loro il trionfo.
McLain Ward è probabilmente uno dei saltatori più in forma del momento, dopo l’ottimo campionato del mondo in Normandia sta rapidamente scalando la ranking list Fei nella quale nel mese di settmbre è entrato nella top 10, passando dal 12° all’8° posto.
Davvero speciale questo week end per la giovane amazzone Jessica Springsteen, la 21 enne dopo aver inaugurato con una vittoria, la prima in una competizione internazionale, nel Welcome Stake da 10,000 dollari ha continuato vincendo anche la competizione del giovedì il Gambler’s Choice da 20,000 dollari e quella del venerdì nella competizione Puissance con montepremi da 25,000 dollari, dulcis in fundo il 2° posto nella President Cup ha siglato il termine di fine settimana da incorniciare.
Ora la giovane amazzone punta in alto mirando alla sua prima qualificazione per la finale di Fei World Cup 2015 che si terrà a Las Vegas, come anche Mc Lain Ward e per Beezie Madden.
Preziosissimi i punti guadagnati da questi cavalieri sabato sera per questo torneo, che per di più ha un valore particolare per i cavalieri americani.
www.wihs.com – photo by Shawn McMillen Photography
(MC)