Week end di infortuni per Urico (Ben Maher), Lunatic (Jens Fredricson) e Beezie Madden.

Purtoppo questo fine settimana di gare ha registrato diversi infortuni piuttosto seri, oltre a quello del saltatore di Ben Maher Urico, infortunatosi nel corso del GP a La Baule e ancora ricoverato in clinica veterinaria, purtroppo anche Beezie Madden è stata vittima di un infortunio nel corso dell’Empire State Grand Prix a Old Salem.
La forte amazzone americana era in gara con Breitling LS quando il cavalli è caduto su un ostacolo d’acqua.
Cavallo e amazzone si sono entrambi subito rialzati ed hanno lasciato il campo autonomamente.
Dalla visita medica effettuata subito dopo l’uscita dal campo il medico ha riscontrato la frattura di una delle vertebre cervicali, che è stata ricomposta nei giorni scorsi con un intervento chirurgico all’ospedale di New York.
Non è ancora chiaro per quanto l’amazzone dovrà restare lontano dai campi gara ma Beezie è fiduciosa e impaziente di tornare in sella il prima possibile.
(source: john madden sales)
Fuori dai giochi temporaneamente anche Lunatic del cavaliere svedese Jens Frederics, il quale ha manifestato a Lummen i primi dolori ad uno dei nodelli anteriori, per circa tre settimane dovrà restare a riposo e seguire il programma terapeutico, dovrebbe essere di nuovo arruolabile per la fine di luglio.
tidningenridsport.se
Speriamo di rivedere ristabilito al meglio e al più presto ognuno di questi strepitosi interpreti del salto ostacoli.
(MC)