WEG 2014: la Normandia si prepara per i test events

Advertisement
Alltech FEI WEG 2014 lrg rgb copy

In previsione dei WEG 2014, la Normandia (Francia) si sta apprestando ad organizzare i test event per sei delle otto discipline che saranno coinvolte nella sfida globale. Il save the date del 2013 riguarda l’endurance (16 agosto a Sartilly), il completo (stessa data, ma a Haras Du Pin per il cross, e a Caen per le prove di dressage e salto), gli attacchi (22-25 agosto a Caen) e il reining (20 ottobre a Caen, Parco delle Esposizioni). Salto ostacoli e dressage dovranno attendere un po’ di più: affronteranno, infatti, il loro test event nel 2014 (mese di giugno, presso lo Stade de Ornano, a Caen).
Riguardo all’Alltech FEI World Equestrian Games™ 2014, sponsored by Rolex, “il comitato organizzatore e la FEI – ha dichiarato Ingmar De Vos , Segretario Generale FEI – stanno lavorando in stretta collaborazione per mettere in piedi un’organizzazione di altissima qualità”.
Appuntamento dal 14 agosto al 7 settembre in bassa Normandia, dunque, per la settima edizione dei Campionati del Mondo: le prove di salto ostacoli e dressage si svolgeranno allo Stade de Ornano, nella storica città di Caen, mentre reining e volteggio saranno di scena presso il Parc de Exposition (Caen), la sede scelta per attacchi (dressage e coni) e paralimpica sarà l’ippodromo (Caen); attacchi (maratona) nella valle dell’Orne, il completo si svolgerà all’Haras du Pin.  L’endurance infine avrà una cornice d’eccezione, a Sartilly, pochi chilometri dalla spettacolare baia di Le Mont St Michel.
La prima edizione dei campionati mondiali si disputò in Svezia nel’90. Sono seguite, con cadenza quadriennale: Aia (Olanda), Roma, Jerez (Spagna), Aachen (Germania), Lexington (USA). Quest’ultima, è stata la prima edizione dei WEG svoltasi lontano dall’Europa. (redazione HSJ)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo