WEG 2018 : cerimonia di apertura

Advertisement
cerimonia tyron

Alcuni dei nomi più famosi dello sport equestre hanno avuto un ruolo centrale per i loro paesi durante la tradizionale parata di bandiere nella cerimonia di apertura dei WEG 2018 a Tyron USA.
 Il musicista country emergente Joe Lasher candidato al Grammy Hunter Hayes ha aperto la grande festa  mentre i rappresentanti degli atleti sono stati accolti nel Tryon Stadium per iniziare ufficialmente l’inizio della competizione.
L’amazzone di dressage Laura Graves, ha portato la bandiera americana: “Stasera è davvero speciale per me, è l’11 settembre, quindi avere la possibilità di issare questa bandiera è stato molto emozionante“.
 “Non vedo l’ora che arrivino i fantastici giorni delle gare, sarà emozionante e sembra che tutti i cavalli abbiano un luogo fantastico e ottime strutture.“ Siamo pronti ad andare avanti, “ha continuato .
Tre volte medaglia olimpica Andrew Hoy ha avuto l’onore di rappresentare ‘Australia: “L’ultima volta che ho partecipato a un Campionato mondiale di completo in America è stato nel 1978, quindi è assolutamente meraviglioso essere tornati.
 “È un grande onore essere un portabandiera per il mio paese, non vedo l’ora di iniziare“
Il cavaliere di dressage Julio Mendoza, che rappresenta l’Ecuador, ha aggiunto: “Sono davvero entusiasta di essere qui a Tryon, questo è il mio primo FEI World Equestrian Games e sono felice di essere qui a rappresentare il mio paese e avere una così grande opportunità: essere nello stessa arena con atleti così fantastici e cavalli fantastici è così eccitante e non vedo l’ora che tutto inizi “, ha concluso.
 L’icona di Completo Ingrid Klimke (GER), vincitrice di numerose importanti medaglie di campionato, ha fatto gli onori per la Germania e ha commentato: “Sono davvero felice di essere qui con il mio cavallo, siamo pronti per questa avventura e sono molto orgoglioso di essere qui e di far parte di tutto questo “.
 Anche il cinese Alex Hua Tian sarà in campo quando le gare prenderanno il via giovedì prossimo.
 “Sono qui negli Stati Uniti per la prima volta in assoluto, partecipando al mio secondo FEI World Equestrian Games. È il più grande festival equestre al mondo, quindi far volare la bandiera per la Cina per la prima volta in assoluto è una cosa meravigliosa. “
 Meydan Endurance Set presenta la FEI World Equestrian Games ™ Tryon 2018
 Meydan Endurance avrà l’onore di presenziare all’ottavo FEI World Equestrian Games ™ Tryon 2018 (WEG) mercoledì 12 settembre al Tryon International Equestrian Center (TIEC), situato nella Carolina del Nord, USA. Otto diverse discipline equestri governate dalla Fédération Equestre Internationale (FEI) saranno visibili per tutta la durata dell’evento di due settimane, che si concluderà domenica 23 settembre.
 La disciplina di Endurance prende il centro della scena da prima dell’alba, cominciando alle 6:30 EST, quando i concorrenti affrontano un percorso di 100 miglia (160 chilometri) che attraverserà gli stati della Carolina del Nord e del Sud.
Più di 100 atleti provenienti da 40 paesi si affronteranno per una lunga gara che si concluderà verso tarda sera.
 
 La prova a lunga distanza, considerata come l’elemento finale della sintonia tra cavallo e cavaliere, è contro il tempo e mette alla prova la velocità e la resistenza di cavallo e cavaliere, sfidando ogni combinazione per garantire un uso efficace del ritmo e delle abilità di navigazione di terreni ondulati . Sono richieste ispezioni veterinarie obbligatorie dopo ogni ciclo del corso, in cui i cavalli vengono raffreddati, i loro battiti cardiaci sono monitorati e sottoposti a test di stabilità per proseguire ulteriormente. I periodi di riposo sono anche un aspetto chiave della competizione, garantendo il benessere del cavallo e del ciclista durante il test di 100 miglia.
 La pista Tryon 2018 presenterà il terreno naturale e spettacolare della regione, che inizierà e finirà sulla principale proprietà TIEC.
 L’ispezione dei cavalli si è svolta martedì pomeriggio, con una lista di candidati nominata dal campione in carica HH Sheikh Hamdan bin Mohammed Al Maktoum degli Emirati Arabi, che ha vinto il titolo mondiale in Normandia quattro anni fa.
 Un importante finale è previsto anche per il Jaume Punti Dachs in Spagna.
Non dovrebbe sorprendere affatto che gli Stati Uniti restino la forza dominante di Johnson Controls Reining, che inizia la competizione come una delle tre discipline in gara oggi.
 
Altri paesi hanno partecipato da quando il WEG ha accolto per la prima volta la disciplina di Reining nei primi anni ’90. Gli Stati Uniti hanno vinto sette titoli notevoli, con solo il Canada che ha rotto quella sequenza 12 anni fa.
l reining nasce dai movimenti di cavalli e cavalieri durante la pastorizia ed è un evento giudicato progettato per mostrare l’abilità atletica dei cavalli di tipo ranch in un’arena.
 
Con grandi cerchi veloci, cambi di direzione in volo, giri a 360 gradi e arresti scorrevoli, il tutto richiesto nelle performance individuali, Reining è uno spettacolo davvero elettrizzante. È anche l’unica disciplina occidentale in mostra al WEG.
 
C’è anche un notevole coinvolgimento della folla, con il pubblico che applaude e applaude rumorosamente ad ogni svolta mentre i concorrenti fanno il loro passo. La nuova arrivata del Team USA Cade McCutcheon per la prima volta ai WEG.
 Il dressage è prevedibile, ma non lo sarà al FEI World Equestrian Games ™ Tryon 2018. Un buon numero di contendenti si sfideranno per la prima volta quando le gare prenderanno il via  negli Stati Uniti nella Trust Arena mercoledì 9:00 EST.
 
Cavalli provenienti da 31 paesi sono stati dichiarati idonei a gareggiare martedì dopo l’ispezione. Si parte con il Gran Premio per due giorni e si decidono le medaglie a squadre, da distribuire giovedì. I migliori 30 binomi passano al Grand Prix Special venerdì con i primi 15 che mostrano il loro Grand Prix Freestyle con la musica in “Super Sunday“ il 16 settembre, concludendo la prima settimana di WEG.
 
Isabell Werth dalla Germania potrebbe aggiungere più oro alle sette medaglie che già detiene. Werth ha stordito gli addetti ai lavori con la sua decisione di non portare il suo cavallo migliore Weihegold OLD, scegliendo invece di portare il suo soggetto preferito, Bella Rose, rientrata da poco da un infortunio.
Uno dei contendenti più forti della Werth sarà uno dei suoi compagni di squadra. Si tratta di Sönke Rothenberger e Cosmo.
 
 In aggiunta a questo parterre elite, la campionessa in carica dei WEG in Normandia,Charlotte Dujardin e il suo nuovo partner, Mount St John Freestyle rappresenternno la Gran Bretagna. La cavalla ha solo nove anni. “Non so cosa aspettarmi, ma lei è stata brillante fino a questo punto quindi vedremo cosa succederà nei prossimi giorni“, ha detto la Dujardin.
 
Il Team tedesco ha vinto la sua undicesima medaglia d’oro ai Campionati del Mondo in Normandia 2014 e presenta una squadra forte a Tryon. .
 
Per ulteriori informazioni su FEI World Equestrian Games ™ Tryon 2018, visitare www.Tryon2018.com.
National Press Officer – Carly Weilminster
International Press Officer – Gayle Telford
Photo Credit ©Sportfot.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo