WEG Completo: oggi il cross, su richiesta dei cavalieri eliminati due ostacoli dal tracciato.

Advertisement
cross 7

Vediamo quali saranno gli impegni di oggi in quel di Normandia: terminata la fase dedicata al dressage che ha consegnato la leadership provvisoria della classifica alla tedesca Sandra Auffarth (35.0) inizia stamane la fase dedicata al cross, purtroppo fuori dai giochi il binomio di punta azzurro Vittoria Panizzon e Borough Pennyz, ritiratesi ieri dalla competizione in campo per l’Italia rimangono Giovanni Ugolotti con Stilo Kontika, Stefano Fioravanti su Nodin d’Orval ed Evelina Bertoli con Leitrim Orient Express.
Il link per i risultati in diretta qui: http://www.normandy2014.com/live/3/concours-complet
Da segnalare la rimozione di due ostacoli sul tracciato disegnato da Pierre Michelet su insistenza dei partecipanti, eliminati dal tracciato  gli ostacoli numero 20 e 23 con conseguenti modifiche del percorso, che ora misura 5,982 m (invece dei 6,500 precedenti) e il tempo di percorrenza è stato abbassato dagli 11 minuti e 30 secondi a 10 minuti e 30 secondi.
Alcune delucidazioni tecniche sulla richiesta di rimozione di quegli ostacoli ce le dà il campione britannico William Fox-Pitt: il primo dei due ostacoli rimossi presentava una distanza ambigua dal fosso, inoltre le forti piogge di questi giorni hanno inciso molto sul terreno e di conseguenza sulla composizione del percorso.
da: normandy2014.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo