World Equestrian Festival ad Aachen al via questo week end

Sarà un fine settimana di fuoco quello che ci si appresta ad affrontare , infatti oltre al CHIO di Rotterdam questa settimana è in programma anche il World Equestrian Festival di Aachen, che si svolgerà dal 21 al 30 giugno.
Salto ostacoli, dressage, completo e attacchi costituiranno il programmma sportivo di livello assoluto, inoltre intrattenimento e svaghi saranno a portata degli spettatori, per tutti i gusti.
Tra i partecipanti confermati per la disciplina del salto ostacoli Alvaro de Miranda per il Brasile, lo spagnolo Sergio Alvarez Moya, tra i francesi Penelope Lèprevost e Kevin Staut, i britannici – in formissima peraltro – Ben Maher e Nick Skelton, la Germania dei pezzi da 90 come Christian Ahlmann, Ludger Beerbaum, Marcus Ehning, Marco Kutscher e dei numerosi talenti come David Will e Patrick Stuhlmeyer.
L’Irlanda risponde con il bronzo olimpico Cian O’Connor e Shane Breen, in campo per l’Italia il solo Emanuele Gaudiano (della serie pochi ma buoni).
Ci sarà anche l’ olimpico Gerco Schroder per l’Olanda, la n° 1 della ranking GCT Luciana Diniz, la Svizzera capoclassifica della top league di Coppa delle Nazioni risponde con Pius Schwizer, Paul Estermann e Steve Guerdat.
Infine per la Svezia un solo cavaliere ai nastri di partenza, Henrik von Eckermann, Katharina Offel per l’Ucraina e le statunitensi Laura Kraut e la campionessa di Coppa del Mondo in carica Beezie Madden.
Qui di seguito l’elenco completo dei partecipanti http://www.hippobase.com/EventInfo/Entries/CompetitorHorse.aspx?EventID=752&EntryGroupIDs=CSIO&PublicHidden=ignore
(MC)