World Equestrian Games 2018: è ufficiale, la Fei ha deciso che i prossimi WEG saranno a Montreal.

Dovrebbe essere la decisione definitiva quella prese dal bureau Fei in merito alla località che ospiterà i prossimi World Equestrian Games, che si svolgeranno nel 2018 a Montreal.
La decisione è arrivata all’unanimità dopo che la Commissione ha valutato la relazione presentata ieri all’Ufficio di presidenza a Losanna.
Teatro dei prossimi WEG sarà dunque il Bromont Olympic Equestrian Park di Montreal, sede degli eventi equestri durante i Giochi Olimpici del 1976.
In corsa per l’assegnazione dell’evento vi erano anche Lexington (Kentucky) che già li ospitò nel 2010, entrambe le propost sono risultate alla Commissione molto interessanti ma la vincitrice eletta è stata Montreal, che già si era aggiudicata l’evento con la prima assegnazione, riaperta nel luglio 2013 dopo che il settore finanziaria canadese non era stata in grado di garantire il pieno supporto finanziario ed economico a sostegno della manifestazione, a fare la differenza nella decisione di ieri è stata la conferma dell’appoggio del governo assicurato al comitato di candidatura canadese.
comunicato fei.org
(MC)