XXVII Sunshine Tour: TheYoung Horses, grande successo. Bene Giulia Martinengo Marquet

Il cavaliere spagnolo Javier González Fraga con il 5 anni spagnolo “Cholita JGF“ ha ottenuto risultati costantemente brillanti.
La scorsa settimana abbiamo terminato le categorie riservate ai cavalli di 5 anni, notando che Kim Emmen, Ignace Philip de Vuyst ed Emma Stoker erano nomi da tenere d’occhio quest’anno al Tour. Infatti questi tre cavalieri, hanno continuato a dimostrare il loro talento e stanno sempre finendo in testa alle classifiche.
La categoria dei 7 anni è stata vinta dal talentuoso cavaliere olandese Kim Emmen, con “Astrid’s Lad“. Questo castrone è di proprietà delle scuderie di Bruntwood. “Astrid’s Lad è il fratello pieno di“ Blue Angel “ montato da Kent Farrington. L’altra cavalla di 7 anni qui è “Lady Angeles“ ed è anche di proprietà delle scuderie di Bruntwood. È stata la vincitrice delle finali di 5 anni qui a Montenmedio due anni fa. Il proprietario di Bruntwood, è Sean Cubitt.
In seconda posizione dietro Kim, l’azzurra Giulia Martinengo con “Jotage B“. Emma Stoker dalla Gran Bretagna si è classificata terza con “Orphea HQ”. Emma è un altra protagonista di questo concorso: si è anche classificata seconda nella categoria dei 6 anni con “Ferluche de Kergas”. “Orphea“ è una cavalla super con molto carattere, è di “Emerald Van’t Ruytershof“ e di proprietà di Axel Verloy. La monto da quando aveva cinque anni e l’anno scorso qui al Sunshine Tour ha imparato molto nelle prove di 6 anni. Sinceramente i suoi risultati sono impressionanti. È molto attenta e sta guadagnando molta fiducia gareggiando in diversi campi qui al Sunshine Tour ”. Emma ci ha anche detto che “non abbiamo avuto“ Ferluche “per molto tempo. L’abbiamo comprata a 5 anni molto verde, non aveva fatto nulla. Abbiamo appena tirato fuori il suo passaporto FEI per venire qui e questo è il suo primo vero evento internazionale e wow! Sta andando straordinariamente bene. Ogni volta che entra nell’arena migliora, è naturalmente veloce. La scorsa settimana è stata un’enorme sorpresa fare così bene e ottenere risultati così grandi.
Ignace Philips de Vuyst è il terzo cavaliere che ha catturato la nostra attenzione la scorsa settimana con la sua cavalla “Olivia de Guldenboom”. Di nuovo in cima alla Sezione B di 7 anni, campo in erba, nell’arena di Carola. Secondo posto e terzo posto per due cavalieri italiani; Clio Boni e Luca Moneta, rispettivamente in sella a “Logica” ed “Epic” ..
Nella prova di sei anni, Ignace Philips era ancora una volta in forma vincente con “Kavannah EH Z“ e un altro cavaliere che sta facendo molto bene è il turco Derin Demirsoy che ha vinto con “Pride of the Lowlands BH“
Anche l’amazzone irlandese Susan Fitzpatrick ha avuto una splendida giornata oggi con i suoi 5 anni “Keatingstown Leia“ e “Keatingstown Mister Cool“ che hanno ottenuto rispettivamente il primo posto e il secondo posto.
oxer sport
Kim Emmen and “Astrid’s Lad“
Fotos® Moises Basallote