2025 Elementa/RHF/NRHA World Youth Reining Cup: giovani talenti.

Advertisement
Equitazione americana le classifiche NRHA

Giovani talenti da tutto il mondo in scena a Bracciano per celebrare passione, tecnica e sportività internazionale.

Con 25 giovani cavalieri di talento a rappresentare con orgoglio le loro nazioni da ogni angolo del globo, la 2025 Elementa/NRHA/RHF World Youth Reining Cup si è svolta nella splendida cornice dell’impianto ELEMENTA di Bracciano, Italia, durante lo show We Make You Ride. Grazie alla generosità dell’ospite Maria Cecilia Fiorucci e all’impegno del suo team, l’evento è stato un grande successo.

unnamed503
2025 Elementa/RHF/NRHA World Youth Reining Cup: giovani talenti. 5

Montando cavalli messi a disposizione da proprietari generosi, l’appuntamento di prestigio ha celebrato la passione, la tecnica e la dedizione della nuova generazione di reiners, riunendo giovani atleti in un clima di sportività e di eccellenza internazionale, sotto la guida del professionista NRHA Max Ruggeri e di sua moglie Nadia Schieder.

A conquistare la vetta è stata Wigen Kendall dagli Stati Uniti, che ha offerto una performance straordinaria in sella a KN Made My Whiz (Hesa Mega Whiz x Made To Surprise), di proprietà di Maria Cecilia Fiorucci, totalizzando un punteggio di 215,5. Con questa eccellente prova, Kendall si è aggiudicata la vittoria nella 2025 World Youth Reining Cup.

unnamed504
2025 Elementa/RHF/NRHA World Youth Reining Cup: giovani talenti. 6

Il secondo posto è andato alla tedesca Zoé Adrian, che ha brillato con un’esibizione di grande precisione e stile in sella a Like Cash (Big Chex To Cash x Like A Custom Crome), cavallo di Gianlorenzo Ferrari, ottenendo un punteggio di 214,5 e portando con orgoglio la bandiera della Germania sul podio internazionale.

Sul terreno di casa, l’azzurra Isabella Righi ha portato Gun Star White (GFC Quixote Gun x Star Dreamy), di proprietà di Stefano Ianiero, a un punteggio di 211,5, conquistando la terza posizione ex aequo. Il risultato conferma ancora una volta la presenza dell’Italia ai vertici della competizione internazionale.

Classifica Finale

unnamed506
2025 Elementa/RHF/NRHA World Youth Reining Cup: giovani talenti. 7

A condividere l’onore del terzo posto è stato lo spagnolo Adrian Escolano, che ha presentato con sicurezza e costanza Cold Mais (Okie Dun It Too x Majestic Ice), di proprietà di Andrea Napolitano. La sua prova ha colpito i giudici, evidenziando la grande versatilità dei giovani talenti protagonisti della 2025 World Youth Reining Cup.

Wigen Kendall (USA) – 215,5

Zoé Adrian (Germania) – 214,5

Isabella Righi (Italia) – 211,5

Adrian Escolano (Spagna) – 211,5

La delegata NRHyA Victoria McClure ha intervistato i talentuosi protagonisti della competizione, che hanno condiviso le loro storie, esperienze e sogni per il futuro.

Foto di Bonaga Communication
Simona Diale

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo