
2025 Elementa/RHF/NRHA World Youth Reining Cup: giovani talenti.

Giovani talenti da tutto il mondo in scena a Bracciano per celebrare passione, tecnica e sportività internazionale.
Con 25 giovani cavalieri di talento a rappresentare con orgoglio le loro nazioni da ogni angolo del globo, la 2025 Elementa/NRHA/RHF World Youth Reining Cup si è svolta nella splendida cornice dell’impianto ELEMENTA di Bracciano, Italia, durante lo show We Make You Ride. Grazie alla generosità dell’ospite Maria Cecilia Fiorucci e all’impegno del suo team, l’evento è stato un grande successo.

Montando cavalli messi a disposizione da proprietari generosi, l’appuntamento di prestigio ha celebrato la passione, la tecnica e la dedizione della nuova generazione di reiners, riunendo giovani atleti in un clima di sportività e di eccellenza internazionale, sotto la guida del professionista NRHA Max Ruggeri e di sua moglie Nadia Schieder.
A conquistare la vetta è stata Wigen Kendall dagli Stati Uniti, che ha offerto una performance straordinaria in sella a KN Made My Whiz (Hesa Mega Whiz x Made To Surprise), di proprietà di Maria Cecilia Fiorucci, totalizzando un punteggio di 215,5. Con questa eccellente prova, Kendall si è aggiudicata la vittoria nella 2025 World Youth Reining Cup.

Il secondo posto è andato alla tedesca Zoé Adrian, che ha brillato con un’esibizione di grande precisione e stile in sella a Like Cash (Big Chex To Cash x Like A Custom Crome), cavallo di Gianlorenzo Ferrari, ottenendo un punteggio di 214,5 e portando con orgoglio la bandiera della Germania sul podio internazionale.
Sul terreno di casa, l’azzurra Isabella Righi ha portato Gun Star White (GFC Quixote Gun x Star Dreamy), di proprietà di Stefano Ianiero, a un punteggio di 211,5, conquistando la terza posizione ex aequo. Il risultato conferma ancora una volta la presenza dell’Italia ai vertici della competizione internazionale.
Classifica Finale

A condividere l’onore del terzo posto è stato lo spagnolo Adrian Escolano, che ha presentato con sicurezza e costanza Cold Mais (Okie Dun It Too x Majestic Ice), di proprietà di Andrea Napolitano. La sua prova ha colpito i giudici, evidenziando la grande versatilità dei giovani talenti protagonisti della 2025 World Youth Reining Cup.
Wigen Kendall (USA) – 215,5
Zoé Adrian (Germania) – 214,5
Isabella Righi (Italia) – 211,5
Adrian Escolano (Spagna) – 211,5
La delegata NRHyA Victoria McClure ha intervistato i talentuosi protagonisti della competizione, che hanno condiviso le loro storie, esperienze e sogni per il futuro.
Foto di Bonaga Communication
Simona Diale
© Riproduzione riservata.