2025 Quarter Dream: $317.300-Added IRHA/IRHBA/NRHA Derby, determinati tutti i finalisti

Advertisement
unnamed

Cremona, 27 marzo – Il primo grande evento di reining dell’anno, l’IRHA/IRHBA/NRHA Derby, si sta nuovamente svolgendo presso CremonaFiere, a Cremona, Italia. Grazie alla collaborazione tra IRHA, IRHBA e l’organizzatore Giancarlo Doardo e il comitato LGV, che ha incluso il Derby nel programma dell’International Reining Horse Breeder Association (IRHBA), l’evento sta crescendo esponenzialmente per il terzo anno consecutivo, sia in termini di premi che di iscrizioni. La competizione ospita anche le Finali del Campionato IRHA/FISE Debuttanti e funge da evento di qualificazione per i Campionati Mondiali di Reining 2025.

Con l’edizione numero 38 del Campionato IRHA/IRHBA/NRHA Non Pro e Open Derby ora completata, tutti i finalisti sono pronti a competere nelle Finali di venerdì e sabato.

Leader del Primo Go-Round del Quarter Dream Open Derby

Mercoledì, i cavalieri si sono sfidati nella seconda sezione delle qualifiche del Quarter Dream Open Derby. A dominare nella divisione IRHBA/IRHA Level 4 Open e IRHA Level 4 Open è stato Manuel Cortesi, NRHA Million Dollar Rider, in sella a Frozen Sven, un stallone di 5 anni di 7 Heaven Reining Horses. Il cavallo, figlio di SG Frozen Enterprise, NRHA 3 Million Dollar Sire, e della Lady Master, ha ottenuto un punteggio di 224.

“Sono soddisfatto di questo primo go e del fatto che il cavallo sia in ottima forma. Durante la pausa invernale, ha avuto l’opportunità di riposare, partecipando a pochi eventi di addestramento. Ha sempre ottenuto ottimi risultati, e il nostro obiettivo principale ora è mantenerlo in questa condizione. Ci concentreremo su qualche rifinitura per la finale, dopo di che, come si dice, che vinca il migliore,” ha dichiarato Cortesi.

Nella divisione IRHA/IRHBA Level 3, Andrea Costa e Gunnaceemerock hanno ottenuto il punteggio più alto con 221.5. Questo stallone di 6 anni, figlio di NRHA 13 Million Dollar Sire Gunnatrashya e della Arc Cee N Sparks, è di proprietà di Daniel Straumann e allevato da Arcese Quarter Horses USA.

Pierluigi Fabbri e Captain Rooster Jac hanno conquistato il primo posto nella divisione IRHA/IRHBA Level 2 con un punteggio di 218.5. Questo stallone di 5 anni, di proprietà di Giorgio Guida e allevato da Angelucci Quarter Horses, è figlio di AB Captain Badger e della Rooster Flash N Glo.

Nella divisione IRHA/IRHBA Level 1, Luca Dossetto e Trashya King si sono classificati al primo posto con Whizkey Princess, entrambi con un punteggio di 214.5. Trashya King, stallone di 7 anni di proprietà di Bernice Engel e Gabriele Costantini, è figlio di NRHA 13 Million Dollar Sire Gunnatrashya e della CG Lady Corona, mentre Whizkey Princess, una fattrice di 7 anni, è di proprietà di Loris Raffagnato e allevata da Cardinal Hill Training Center LLC.

Maya Robert-Marrie e Hey Mister CJ hanno preso il comando nella divisione IRHA Level 1 Open con un punteggio di 217. Lo stallone di 6 anni, di proprietà e allevato da Ludivine Tsirtsikolou, è figlio di CJ Whiz e della Lil Nu Chex.

Il primo go-round del Open Derby ha anche determinato i qualificati per la categoria Senior Professional Riders dei Campionati Mondiali di Reining 2025.

Numeri dell’Open Derby

  • $64.480-Added IRHA/IRHBA Level 4 Open
    Iscritti: 58Punteggio di taglio: 218.5
  • $23.920-Added IRHA/IRHBA Level 3 Open
    Iscritti: 48Punteggio di taglio: 215
  • $15.600-Added IRHA/IRHBA Level 2 Open
    Iscritti: 49Punteggio di taglio: 212.5
  • $12.480-Added IRHA/IRHBA Level 1 Open
    Iscritti: 23Punteggio di taglio: 207.5
  • $50.090-Added IRHA Level 4 Open
    Iscritti: 77Punteggio di taglio: 218.5
  • $16.696-Added IRHA Level 3 Open
    Iscritti: 83Punteggio di taglio: 215
  • $9.600-Added IRHA Level 2 Open
    Iscritti: 106Punteggio di taglio: 212.5
  • $7.096-Added IRHA Level 1 Open
    Iscritti: 57Punteggio di taglio: 211.5

Le Prossime Gare di Giovedì e Venerdì

Giovedì vedrà le competizioni ancillari NRHA, insieme alla qualificazione per i Riders Senior Non Professional, Prime Time Non Professional, Young Professional Riders e Senior Professional Riders per il World Reining 2025, tutte disputate con classi in parallelo.

Venerdì, l’evento ospiterà le Finali del Campionato IRHA/FISE Debuttanti Entry Level Youth Bis, la classe giovanile NRHA e la qualificazione per i World Reining 2025 Junior Riders. La giornata si concluderà con le Finali del DeNiroBootCo. IRHA/IRHBA/NRHA Non Pro Derby.

📌 Per ulteriori informazioni: www.IRHA.it
📌 Live Score & Daily Schedule: www.SHOWMANAGER.info
📌 Livestream: Bonaga Communication

Foto Credits: Bonaga Communication

Simona Diale

HSJ.tv per FISE

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo