Equitazione Americana: le finali dei Quarter Dream Non Pro si concludono con il botto

Advertisement
Equitazione americana giornata finale a Cremona Fiere 2024

$305.700-Added 2024 IRHA/IRHBA/ NRHA Derby presented by De Niro Boot Co

Quarter Dream Non Pro, gran finale

L’azione del venerdì a Cremona si è concentrata sulle finali del Quarter Dream da 57.350 dollari IRHA/IRHBA/NRHA e da 48.000 dollari IRHA/NRHA Non Pro Derby, dove 52 binomi hanno lottato per i titoli. Chi avrebbe portato a casa i Campionati di Livello (L)4, 3 e 2 è stato lasciato agli ultimi tre cavalieri che hanno brillato sotto le luci di CremonaFiere: Elena Kompatscher, Carlo Ambrosini e Bo Brutsaert.

Level 4

Elena Kompatscher e Monster Made (NRHA Two Million Dollar Sire Inferno Sixty Six x Madeof Pure Spangled), uno stallone di 5 anni di proprietà di Jacopo Rossi e allevato da Cardinal Hill Training Center LLC, hanno rubato la scena segnando un 221,5 per vincere il Campionato IRHA/IRHBA/NRHA L4 Non Pro, il Campionato IRHA/NRHA L4 Non Pro Reserve e entrambi i titoli IRHA/IRHBA e IRHA L3. “Sono entusiasta del mio cavallo stasera e non riesco ancora a credere che tutto questo sia vero”, ha detto la giovane cavallerizza italiana al termine della sua vittoria. “L’abbiamo acquistato quando aveva 3 anni, poco prima del Futurity IRHA dove l’ho presentato e ho conquistato il titolo di riserva nella divisione L3 Non Pro. Abbiamo sempre creduto in lui ed è stato bravissimo sotto la guida di mio padre [Alois Kompatscher, professionista NRHA], ma abbiamo sempre sentito che mancava qualcosa. Abbiamo passato le redini al [professionista NRHA] Manuel Cortesi, siamo entrati in sintonia e i risultati dimostrano che è il grande cavallo che abbiamo sempre pensato fosse”.

Carlo Ambrosini e BMS Walla Getcha Gun (Walla Whiz Crome x Ally Get Your Gun), stallone di 8 anni allevato da Barbara Seibold e di proprietà di Ambrosini QH, hanno chiuso la serata con una corsa potente e precisa ripagata dai giudici con un 225,5 che li ha incoronati campioni IRHA/NRHA L4. “Che emozione: È un cavallo incredibile! Mi è stato sempre vicino durante tutta la gara e siamo riusciti a eseguire tutte le manovre di accredito, sono davvero molto felice. Ero un po’ nervoso prima di entrare in finale, ma ero sicuro di potermi fidare della mia cavalcatura, sapevo di essere io a non dover commettere errori. Voglio ringraziare tutta la mia squadra, Giuseppe Prevosti, Christian Dalla Pozza, Fabio Alfonsetti e la mia famiglia; senza di loro tutto questo non sarebbe possibile.”

c56230c8 1a82 4fd2 949d 244f9adf1160
Carlo Ambrosini & BMS Walla Getcha Gun

Livello 2

Con un punteggio di 217,5, Bo Brutsaert e KB CJ Gun (CJ Whiz x KB Jenny Whiz A Gun), una cavalla di 8 anni di proprietà e allevata dal padre, Koen Brutsaert, hanno vinto entrambi i Campionati IRHA/IRHBA e IRHA/NRHA L2 Non Pro. “Questa è la mia ‘Rachel’ e non vedevo l’ora che arrivasse stasera; come sempre è andata benissimo e si presenta sempre allo stesso modo”, ha detto il cavaliere belga. “È figlia del mio stallone, ho allevato sua madre che è stata allevata da noi e questa è la cosa migliore che potesse accadere. Ha anche avuto dei figli e non vedo l’ora di montarli. Mi alleno con Kim Obenhaus e la mia cavalla si alterna tra casa sua e casa nostra. Ci divertiamo molto insieme e lei è davvero un’allenatrice fantastica”.

3a3eadb3 2b80 4207 b720 381062fa4747
Bo Brutsaert & KB CJ Gun

Livello 1

A portare a casa il Campionato IRHA/NRHA L1 con un punteggio di 214,5 è stata Francesca Giulia Solbiati in sella a SM Five B Ice (Chic Magnetic x Iceinside), una cavalla di 7 anni allevata e di proprietà di Massimo Solbiati. “È una cavalla che conosco da sempre, perché è allevata in casa e mio padre è il proprietario della cavalla da cui è uscita. Sono molto felice perché l’obiettivo era arrivare in finale, e riuscire a vincere il Livello 1 è stato sicuramente oltre le mie aspettative. Monto con Fabio Alfonsetti, con l’aiuto di Giuseppe Prevosti, e vorrei ringraziare entrambi e tutto il team Ambrosini QH”.

Con un punteggio di 213,5, ad aggiudicarsi la divisione IRHA/IRHBA/NRHA L1 è stato lo young rider Marco Paolacci in sella a Business Whiz RM (Spark N Whiz x Dunnit With Cash), un castrone di 6 anni di proprietà del padre Mauro Paolacci e allevato da Massimo Rudari. “Ho questo cavallo da un anno e questa è la seconda vittoria importante della mia carriera, la più importante. Vorrei ringraziare il mio allenatore, Alessandro Meconi; insieme lavoriamo in modo molto professionale. Vorrei anche ringraziare mia madre e mio padre, i miei fan numero uno e gli sponsor, e non vedo l’ora di mostrare il mio cavallo negli eventi speciali che verranno quest’anno e cercherò di fare del mio meglio con lui”.

I numeri:

$57,350-added Quarter Dream IRHA/IRHBA/NRHA Non Pro Derby

· L4 added $34,697- Entries 46

· L3 added $11,470- Entries 64

· L2 added $6,022 – Entries 73

· L1 added $5,161- Entries 53

$48,000-addedQuarter Dream IRHA/NRHA Non pro Derby

· L4 added $28,800 – Entries 56

· L3 added $9,600 – Entries 87

· L2 added $5,520 – Entries 126

· L1 added €4.080 – Entries 94

Il Campionato Italiano Debuttanti della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), con le finali del livello verde e della staffa corta per i cavalieri che si sono qualificati nel 2023, inizierà alle ore 7.30.

11.30 a.m.: NRHA Non Pro/Intermediate Non Pro/Limited Non Pro

2 p.m.: The inaugural Parareining Derby sponsored by ELEMENTA/Francesca Luciani (FL)/Quarter Dream

The $106,350-added DeNiroBootCo IRHA/IRHBA/NRHA and $88,299-added IRHA/NRHA Open Derby Finals will be held at 4.15 p.m. ù

Photos: Bonaga Communication

Live feed: https://live.andreabonaga.it/

Risultati qui

Clicca qui per il programma dell’evento

Bonaga Communication Elena Kompatscher & Monster Made – Simona Diale/International Horse Press

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo