7° Gran Premio Città di Alessandria – Cavalli & Cavalieri in Piazza
Dal 12 al 14 giugno p.v., per il secondo anno consecutivo sarà la centralissiama Piazza Garibaldi di Alessandria ad ospitare il Gran Premio di Salto ad Ostacoli A*****. Ancora una volta, i migliori binomi dell’equitazione nazionale ed internazionale si schiereranno in Piazza per partecipare al prestigioso concorso ippico che, oltre alle consuete categorie, vede in programma il sabato sera l’attesa Categoria ‘Sei Barriere’, sponsorizzata dalla Centrale del Latte di Alessandria, con Euro10.000 in palio – e naturalmente, la domenica pomeriggio, la gara a due manches con un montepremi di Euro20.000, il Gran Premio ‘Città di Alessandria’. Ricordiamo nell’edizione 2008 fu il pluricampione Natale Chiaudani in sella a Snai Gratina Ch a salire sul gradino più alto del podio nel Gran Premio, mentre a portarsi al primo posto della Categoria 6 Barriere, gara di potenza, fu Diego De Riu in sella a Loro Piana Altini. Il fondo per il concorso ippico sarà nuovamente allestito dalla ditta ‘Castelfondi sas’ in collaborazione con Toubin & Clement.
Il sabato sera, ancora grandi emozioni in piazza con lo spettacolo equestre della Famiglia Valença, spettacolo che ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo – dagli Stati Uniti alla Tailandia – nell’ambito di manifestazioni internazionali Fei.
Per ulteriori informazioni riguardanti l’evento che ha attirato oltre 30,000 persone nella sua prima edizione l’anno scorso, visitare il sito: www.stpcomunica.com
Media Contact: Simona Diale