Al Shira’aa: David Will vince la Coppa del Mondo ad Abu Dhabi, Gaudiano chiude la top ten

Advertisement
Helen Cruden © Al Shiraaa Horse Show David Will

David Will ha splendidamente terminato il suo soggiorno ad Abu Dhabi: domenica 30 gennaio ha infatti vinto la gara di Coppa del Mondo da 1,50-1,60m con Babalou HD, castrone Westfaliano di dieci anni di proprietà di Hofgut Dabobertshausen.
Solo due cavalieri sono riusciti a finire il complesso percorso del CSI4*-W – Al Shira’aa LONGINES DIAMOND TOUR FEI World Cup Grand Prix con un doppio zero. Oltre a Will, il belga Constant van Paesschen, che ha così conquistato il secondo gradino del podio.
Il vincitore però è risultato irraggiungibile, concludendo il barrage nell’incredibile tempo di 39,86 secondi, mentre van Paesschen, in sella allo stallone belga Isidor van de Helle, ha avuto bisogno di 41,77 secondi per tagliare il traguardo.
Con un solo errore di tempo, il cavaliere irlandese David Simpson è arrivato terzo in sella al castrone olandese Foundre F in 48.50 secondi.
Ottime le prestazioni dell’azzurro Emanuele Gaudiano che, insieme all’incredibile baia di 9 anni Nikolaj de Music, è riuscito a concludere il primo turno senza errori accendendo così al jump-off. Peccato per le 8 penalità finali che lo hanno spinto ad accupare l’ultimo posto della top ten, nonostante l’ottimo tempo di 40,68 secondi.
CLASSIFICA COMPLETA QUI https://www.longinestiming.com/equestrian/2022/al-shiraaa-international-horse-show-abu-dhabi/resultlist_21.html
HSJ
Photo credits Helen Cruden © – Al Shira’aa Horse Show

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo