Al Shira’aa rafforza il suo supporto a Hickstead

Advertisement
William Funnell & Dublon

Al Shira’aa, sponsor principale dell’Hickstead Derby Meeting, ha deciso di intensificare il suo impegno verso il celebre evento britannico con un nuovo e ampio accordo di sponsorizzazione.

L’accordo di sponsorizzazione per l’Al Shira’aa Derby è stato esteso per altri cinque anni, garantendo il supporto fino almeno al 2029. In aggiunta, Al Shira’aa diventa il nuovo sponsor della storica King George V Gold Cup, che si svolge nell’ultima giornata dell’Agria Royal International Horse Show, e ha assunto anche il titolo di sponsor principale dei British Young Horse Championships, in programma ad agosto.

“Come sponsor storico dell’Hickstead Derby, sono felice di prolungare la nostra partnership per altri cinque anni e di supportare la King George V Cup, una tradizione così importante per il salto ostacoli britannico a livello internazionale,” ha dichiarato Sua Altezza Sheikha Fatima bint Hazza bin Zayed Al Nahyan, fondatrice di Al Shira’aa. “In aggiunta a questo, vi è un concorso molto importante per gli allevatori britannici, di cui faccio parte, con un qualificante di Lanaken ai Campionati Al Shira’aa Hickstead per giovani cavalli. Lo sviluppo dei giovani cavalli è una grande passione per me, ed è motivo di grande orgoglio come proprietaria contribuire alla loro crescita e produzione.”

Lizzie Bunn, direttrice dello spettacolo, ha aggiunto: “Vogliamo esprimere la nostra gratitudine a Sua Altezza Sheikha Fatima bint Hazza bin Zayed Al Nahyan e a tutto il team di Al Shira’aa per il continuo supporto a Hickstead. Al Shira’aa è ormai uno dei nostri sponsor di lunga data e siamo entusiasti che questa partnership sia stata ampliata. La Sheikha ha mostrato un impegno costante verso lo sport e il suo sviluppo nel corso dell’ultimo decennio, culminato con il successo alle Olimpiadi di Parigi e alla recente Finale di Coppa del Mondo, e siamo felici di accogliere una squadra degli Emirati Arabi Uniti per partecipare alla Coppa delle Nazioni per la prima volta. Sheikha Fatima è ora una delle principali sostenitrici dello sport equestre in Gran Bretagna e a livello internazionale.”

Al Shira’aa ha intrapreso per la prima volta la sponsorizzazione del leggendario Hickstead Derby come mezzo per promuovere le Al Shira’aa Stables e i suoi stalloni, incoraggiando i cavalieri a partecipare all’Al Shira’aa International Horse Show di Abu Dhabi e contribuendo allo sviluppo del salto ostacoli negli Emirati Arabi Uniti. Da quando la sponsorizzazione è iniziata nel 2017, si è sviluppato un ampio tour di salto ostacoli negli UAE all’inizio di ogni anno, e il paese ha visto crescere la propria reputazione come nazione di salto ostacoli, qualificandosi per le Olimpiadi per la prima volta nell’estate scorsa, grazie all’impegno della Sheikha Fatima negli ultimi dieci anni. Al Shira’aa è diventata anche sponsor principale di numerosi altri eventi britannici e internazionali, incluso il Derby di Amburgo in Germania.

“Rimango sempre impegnata nello sviluppo del salto ostacoli internazionale, come dimostrato dalle nostre molteplici partnership per il 2025 in tutto il mondo, tra cui Montefalco, Amburgo, Bolesworth, Münster e Lanaken, con altri eventi entusiasmanti all’orizzonte,” ha dichiarato Sheikha Fatima. “Sostenere i giovani e lo sviluppo della nostra prossima generazione di cavalieri è sempre stato al centro della mia visione, una visione che è iniziata oltre dieci anni fa. La mia missione è portare lo sport alla gente e sono entusiasta di vedere cosa possiamo realizzare insieme quest’anno e oltre.”

Oltre al nuovo accordo quinquennale per il British Jumping Derby Meeting, Al Shira’aa sponsorizzerà ora anche la King George V Gold Cup, una delle competizioni più prestigiose nel salto ostacoli britannico. Questo Grand Prix a cinque stelle è stato vinto da alcuni dei migliori cavalieri del salto ostacoli e rimane una delle competizioni più ambite a livello internazionale.

I British Young Horse Championships (14-17 agosto) sono stati trasferiti a Hickstead lo scorso anno e vi ritorneranno per il secondo anno consecutivo sotto la sponsorizzazione di Al Shira’aa, con un montepremi di oltre 80.000 sterline e qualificazioni nel Regno Unito per il prestigioso Campionato Mondiale di Allevamento per Giovani Cavalli a Lanaken, in Belgio.

“Al Shira’aa ha sempre sostenuto i giovani cavalli, avendo sponsorizzato molte delle categorie per giovani cavalli nei nostri eventi,” ha aggiunto Lizzie. “Questo nuovo accordo sottolinea il loro supporto per l’allevamento britannico e per lo sport del salto ostacoli nel Regno Unito.”

William Funnell and Dublon, winners of the Al Shira’aa Derby in 2024 (c) Boots and Hooves Photography

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo