Inizia l’ultima tappa del Morocco Royal Tour 2023 a El Jadida

Advertisement
Vet check in El Jadida R&B Presse Adèle Renauldon

Dopo due magnifiche tappe a Tetouan e Rabat, il Morocco Royal Tour 2023 riprende oggi a El Jadida, al coperto, nell’ambito del Salon du Cheval.

La lista dei partenti del CSI1* vede iscritti 69 binomi e nel CSI4* 90 dei migliori cavalieri del mondo come l’olimpionico Jérôme Guéry (che domenica scorsa ha vinto la Coppa delle Nazioni a Rabat con il Belgio, il numero 10 del mondo, il francese Simon Delestre (doppio vincitore a Tetouan) e l’italiano Emanuele Gaudiano, vincitore di numerose categorie del Morocco Royal Tour sia quest’anno che l’anno scorso, o il tedesco Andre Thieme, plurivincitore di Grand Prix 5* e membro della squadra tedesca agli ultimi Campionati del Mondo di Herning.

Anche le donne si sono fatte sentire al MRT, fra queste Luciana Diniz, componente del team Brasile per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, l’italiana Giulia Martinengo Marquet, la belga Marine Scauflaire, che ha vinto il suo primo Gran Premio 4*, e l’irlandese Jessica Burke, vincitrice del Winning Round della scorsa settimana. Senza dimenticare la svizzera Barbara Schnieper, che ha conquistato una serie di podi nelle ultime due settimane.

Tre i momenti più attesi di questa ultima tappa vi saranno: oggi, il Prix MAPM/SOREC, qualifica per il Grand Prix e valido per accumulare punti per la classifica mondiale, sabato il Prix CDG, il tradizionale Winning-Round LR e, naturalmente, la World Cup Grand Prix di Sua Maestà il Re Mohammed VI di domenic pomeriggio, che conta per la World Cup Arab League e la Longines Ranking mondiale.

Tutti i risultati qui

Foto Vet check a El Jadida ©R&B Presse / Adèle Renauldon

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo