Al via i Campionati Italiani Assoluti di Salto Ostacoli 2022 al Circolo Le Siepi Cervia

Advertisement
MARZIANI LIGHTNING fotoshop c Canteri

Oggi, giovedì 28 aprile, tutto è pronto per l’inizio dei Campionati Italiani Assoluti di Salto Ostacoli 2022. Evento che dal 29 aprile all’1 maggio vedrà andare in scena i Campionati Amazzoni ed Interforze a squadre, ma soprattutto dichiarerà i massimi titoli individuali italiani di quest’anno, in un evento atteso da tutti gli appassionati del mondo equestre.
Come ha dichiarato anche la Federazione Italiana Niches & Special, le aspettativ per questa edizione sono molto alte: ben 540 binomi affronteranno i giri disegnati dal famoso Chef de Piste Italiano Uliano Vezzani, lo stesso che a fine maggio allestirà i percorsi dello CSIO di Roma.
I cavaliere che riusciranno a conquistare il podio del Campionato Italiano assoluto, avranno il privilegio di competere nella 89esima edizione dello storico CSIO di Piazza di Siena, che si terrà dal 26 al 29 maggio 2022.
Anche la sei barriere di Cervia sarà qualificante per la medesima prova che si svolgerà a Roma.
In particolare “il vincitore del Campionato Assoluto si aggiudicherà il diritto di accedere, eventualmente previa qualifica, al Gran Premio del prestigioso concorso“. […] “Il secondo e il terzo classificati avranno la chance di rientrare tra i cavalieri con possibilità di accesso al Gran Premio o tra i partecipanti dello CSIO.“
Molti dei migliori cavalieri azzurri competeranno per il titolo e, tra questi, ricordiamo il campione in carica, il Primo Aviere scelto Luca Marziani.
Oltre ai Campionati Assoluti sono in programma anche i Criterium Seniores 2° grado e il Criterium Amazzoni 1° e 2° grado, il Trofeo Senior Avviamento Brevetti e la prima tappa di selezione per i Campionati d’Europa Ambassador.
La giornata di oggi sarà dedicata ai controlli e alle visite veterinarie, ai percorsi di warm up e a permettere ai cavalli di ambientarsi nelle bellissime strutture del Circolo Le Siepi Cervia Milano Marittima.

Fonte Comunicato FISE
Foto FISE-Photoshop (c) Mario Canteri – Il primo Aviere scelto Luca Marziani su Lightning, 1° posto Campionato Assoluto 2021

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo