Al via il CSIYH1* dell’Andalucía Sunshine Tour VI, bene Luca Moneta nella 7YO

Advertisement
08BF7E9C A649 467C 8764 2C4B67274E30

Ha avuto inizio la sesta settimana dell’Andalucía Sunshine Tour di Montenmedio. Ieri, martedì 15 marzo, si è aperto il sipario sul CSIYH1* che ha previsto tre categorie, riservate rispettivamente a giovani cavalli di 5, 6 e 7 anni, e divise ciascuna in due turni per l’elevato numero di iscritti.
I vincitori nelle due 1m30 dei 7YO sono stati il cavaliere spagnolo Kevin González de Zarate sulla baia Kristal’s Beauty B e, nel secondo turno, il cavaliere svedese Jacob Hellström in sella al grigio Cidfire EN.
Nel primo turno, su 69 cavalli, 45 sono stati i percorsi netti. Il vincitore di casa ha fermato il tempo in 29.89 secondi sulla femmina Kristal’s Beauty B, da F one USA, di proprietà della Yeguada Valbanera.  Al secondo posto, il cavaliere spagnolo testimonial Suzuki, Jose Fumero Hernández, con Figuier du Roc ed un tempo di 30,74 secondi. Terzo il cavaliere francese Guillaume Foutrier su Justicier de Pandore.  Hanno chiuso rispettivamente la top five un altro cavaliere spagnolo, Hugo Álvarez Amaro, in sella a Epic del Maset, ed il britannico James Whitaker su Just Call Me Henry.
Ottimo risultato per il baio Knock Out, da Kapitol d’Argonne, che sotto la sella del cavaliere italiano Luca Maria Moneta ha finito la gara con zero penalità in 33.54 secondi all’ottavo posto della classifica.
Nella seconda categoria 7YO, su 69 cavalli, 46 sono stati i giri senza errori. Il tempo vincente di Jacob Hellström è stato di 28.60 secondo in sella al castrone velocissimo Cidfire EN, da Corporal VDL.  Al secondo posto si è piazzato  l’irlandese Anthony Condon, che ha fermato il cronometro dopo 28.90 secondi su Bellevue Celestial.  L’austriaca Bianca Babanitz è arrivata terza con la sua Bella e Impossibile BBA. Al quarto posto il cavaliere belga Jan Vinckier con Kanula, mentre al quinto il cavaliere tedesco Marc Bettinger con Fevrier de Hus.
197 cavalli erano iscritti nelle competizioni dedicate ai 6YO e 119 sono stati i percorsi netti. In quelle riservate ai 5YO, sono stati registrati 66 zeri, su 100 binomi partenti.  
Oggi e giovedì continueranno le categorie Young Horse.  Giovedì inizieranno anche le gare del CSI4* di questa settimana che vedrà un totale di 50 competizioni e più di 1.600 cavalli. Il premio in parlio sarà di circa 300.000 euro.
Sei saranno le categorie valide per la FEI Longines Ranking e la main class della settimana sarà il Suzuki Grand Prix di domenica.  
Per tutti i risultati clicca qui: https://www.longinestiming.com/equestrian/2022/andalucia-sunshine-tour-week-6-vejer-de-la-frontera

HSJ

Fonte Press/Prensa Andalucía Sunshine Tour
Photo Moisés Basallote (c) – Jacob Hellström in sella al grigio Cidfire EN ; Kevin González de Zarate sulla baia Kristal’s Beauty B

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo