Al via la quinta tappa del LGCT 2022 a Ramatuelle, St Tropez

Advertisement
LGCT LAOHS Ramatuelle c

Dal 19 al 21 maggio 2022 il Longines Global Champions Tour tornerà nell’affascinante città della Costa Azzurra di Ramatuelle, Saint-Tropez, per l’ottava edizione del Longines Athina Onassis Horse Show, quinta tappa del circuito LGCT della stagione 2022 e secondo appuntamento in suolo Europeo, dopo Madrid.
Il Longines Athina Onassis Horse Show include due diversi livelli di competizione, un CSI5* ed un CSI2*, con un totale di 600.000 euro di montepremi in palio.
Tra i precedenti vincitori del LGCT Grand Prix of Ramatuelle, St Tropez, ricordiamo cavalieri del calibro dell’attuale numero uno al Mondo, Peder Fredricson, ma anche l’attuale campionessa Francese Jessica Springsteen ed il campione olimpico 2021 Ben Maher.
Scopriremo questo sabato pomeriggio chi sarà ad aggiudicarsi il quinto biglietto d’oro per il Playoffs di Praga che si terranno a novembre 2022.
Attualmente, i cavalieri che sono già riusciti ad aggiudicarsi un posto nella super finale di Praga sono il tedesco Ludger Beerbaum, che ha vinto il LGCT di Doha, la connazionale Katrin Eckermann, vincitrice del GP a Miami Beach, l’irlandese Denis Lynch, secondo dopo Beerbaum nella tappa di Città del Messico e la giovanissima amazzone olandese Sanne Thijssen, che ha portato a casa il primo posto nel LGCT GP di Madrid.
La sede mozzafiato nella sofisticata località della Riviera di Ramatuelle/Saint Tropez ospita la quinta tappa del Longines Global Champions Tour per la stagione 2022 e segna una tappa fondamentale del campionato. Lo sfavillante Longines Athina Onassis Horse Show (LAOHS) vedrà i migliori cavalli e cavalieri del mondo dirigersi verso la leggendaria spiaggia di Pampelonne, con le sue acque turchesi e l’invidiabile cielo azzurro. In totale, sono attesi un centinaio di cavalieri e quasi 200 cavalli, in rappresentanza di oltre venti nazioni.
Il celebre Longines Athina Onassis Horse Show è una delle gare di salto ostacoli più importanti al mondo, sponsorizzato da Longines e progettato ed orchestrato dall’amazzone greca Athina Onassis. E’ un evento eccezionale e una delle tappe preferite nel calendario degli atleti di salto ostacoli più conosciuti.
Per l’ottavo anno, il Longines Athina Onassis Horse Show (LAOHS) tornerà sulla famosa spiaggia di Pampelonne di Ramatuelle, l’evento si svolge a pochi passi dal mare ed ogni anno, strutture magnifiche vengono costruite appositamente per l’occasione, tra cui l’arena principale per le competizioni, l’area warm up, i box per i cavalli ed, in ultimo, un’area VIP con ristoranti, bar, negozi e molto altro ancora.
Clicca qui per scoprire tutti i cavalieri presenti: https://www.gcglobalchampions.com/en-us/schedule/2022/ramateulle-saint-tropez/riders

HSJ
Photo LGCT LAOHS (c)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo