
Allevamento: Cristallo II (Cornet Obolensky x Cassini I) in Italia per la prossima stagione di riproduzione.

Cristallo I ha fatto ritorno a Riesenbeck, alla Hengststation di Ludger Beerbaum.
Figlio di Cornet Obolensky e discendente di Cassini I per parte di madre, nato nel 2003 e meglio conosciuto come Cornet’s Cristallo, ha ottenuto risltati a livello internazionale con uno degli allievi di casa Beerbaum, Henrik von Eckermann.
Rientrato a Riesenbeck dopo una stagione riproduttiva passata in giro per l’Europa e specialmente in Italia dove ha preso servizio presso la stazione di monta conosciuta a livello internazionale di Jerry Smith.
Vista la grande richiesta per la genealogia di questo riproduttore proprio in Italia, per la prossima stagione riproduttiva sarà suo fratello pieno, Cristallo II a trasferirsi temporaneamente nel Belpaese per accontentare gli allevatori italiani.
Sempre per quanto riguarda la prossima stagione riproduttiva; oltre ai conosciuti stalloni Chaman, Zinedine, Coupe de Coeur, Cordess, Carrico, Hermes de Lux, Estobar NRW, Florenciano e il due volte campione nazionale Escolar saranno aggiunti alla squadra dei riproduttori anche Monte Bellini, Goldberg e Baloutelli.
Per Monte Bellini (Montender), nel 2012 nel circuito internazionale insieme a Philipp Weishaupt, è necessario prenotarsi con discreto anticipo.
Goldberg è invece lo stallone più chiacchierato in Germania, lo stallone baio KWPN con licenza Westfalen entusiasma gli allevatori tedeschi soprattutto per le andature ed un carattere molto socievole.
Baloutelli è figlio di Baloubet du Rouet, che ha impressionato nel 2013 al Westfalenkorung con la migliore capacità di salto di tutta la manifestazione.
da: hengststationbeerbaum.de
(MC)