Allevamento: questa settimana Zangersheide in vetrina a Deauville, Francia

Advertisement
image 43

Questa settimana il celebre marchio Z di Leon Melchior approda a Deauville, in Francia.
In una delle località transalpine più conosciute per le attività equestri, lo studbook belga più all’avanguardia del settore metterà in mostra i propri gioielli in quello che è il secondo degli eventi allevatoriali internazionali in programma dopo quello di Marl, tenutosi nel mese di febbraio.
Prima giornata dedicata sarà quella di sabato 7 marzo, con la presentazione dei soggetti in mattinata e nel pomeriggio la prima delle prove di salto in libertà per i maschi di 3 e 4 anni.
Domenica 8 marzo si parte subito invece con la seconda fase di salto in libertà, di nuovo con i maschi di 3 e 4 anni, mentre subito dopo si esibiranno solo i maschi di 4 anni in percorsi standard con il cavaliere.
Dopo i maschi di 4 anni toccherà agli stalloni di 5 anni già approvati, che saranno in campo con il proprio cavaliere.
Infine ci sarà l’appello e la presentazionedegli stalloni approvati e nel pomeriggio il campionato dei soggetti Z di 3 e 4 anni.
Vediamo ora alcuni dei nomi presenti in catalogo, tra i più interessanti abbiamo dei figli di Conrad de Hus di Gregory Wathelet: Chicago Vebe Z, baio di 3 anni che da parte materna è nipote di Chacco Blue e Cheikh du Mas Garnier, selle française del 2012 nipote di Quidam de Revel.
Tra gli stalloni già affermati notiamo la prole di Casall Ask (Call me Casall), L’Arc de Triomphe (Admiral Sunheup), Arko III (Aribo de Cantraie Z), Numero Uno (Anky la Marguerite), Andiamo Z (Extra Special), Calvados Z (Calvaton Z e Casino Royal), Cassini I (Candetti) e Diamant de Semilly (Qupidon de Bavoz).
Nella lista spicca poi il nome di Vangog du Mas Garnier, figlio di uno degli stalloni più apprezzati del momento: Cornet Obolensky, il cui nome equivale ad un certificato di qualità.
Un altro nome da ricordare è quello di Aragon la Garette Z, baio Zangershiede di 4 anni figlio del celebre stallone Air Jordan Z e nipote di Dollar de la Pierre.
Il catalogo completo in allegato pdf scaricabile.
source: www.zangersheide.com

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo