All’Ippodromo SNAI Sesana, sabato di corse dedicato a Dynamo Camp

Advertisement
img 5433

Dynamo Camp, la realtà che sostiene il ‘Diritto alla Felicità’


La 24^ giornata stagionale di trotto a Montecatini Terme, con inizio dalle ore 20:40 e sette prove, è programmato anche per sensibilizzare Dynamo Camp, realtà che ha come obiettivo sostenere il ‘Diritto alla Felicità’ offrendo gratuitamente a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche, e ai loro familiari, programmi di Terapia Ricreativa Dynamo®.

Durante la serata di corse tante attività d’intrattenimento e servizi per il pubblico.


La serata di sabato 19 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, con la 24^ giornata stagionale in programma dalle ore 20:40 e strutturata su sette corse, ha come obiettivo quello di sensibilizzare Dynamo Camp, realtà nata nel 2007 da Fondazione Dynamo e che sostiene il ‘Diritto alla Felicità’ offrendo gratuitamente a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche, e ai loro familiari, programmi di Terapia Ricreativa Dynamo®, che hanno obiettivo di divertimento ma anche, e soprattutto, di sostenere la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità, con benefici di lungo periodo.


Ad oggi Dynamo Camp ha raggiunto in modo completamente gratuito oltre 87.400 persone, fra bambini con patologie, loro famigliari e persone in situazione di fragilità fisica e sociale, accolte presso la struttura di Limestre (Pistoia) ubicata in un Oasi affiliata WWF, o raggiunte dallo Staff Dynamo presso ospedali, associazioni e City Camp del territorio italiano lungo l’intero arco dell’anno.


Nella stessa serata, dopo il successo di pubblico di Ferragosto con la 71^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini, continuano le attività di intrattenimento per le famiglie e, in particolare, per i bambini. Dalle postazioni per la baby-dance al truccabimbi, poi i gonfiabili e il percorso in mountain-bike, ma anche il cinema all’aperto e la musica dal vivo sugli spalti e a bordo pista.

Anche la ristorazione sarà a disposizione di tutti con il menu à la carte del Ristorante Panoramico, ai deliziosi aperitivi e stuzzicherie al Chiosco Bar e ai food-truck.


Oggi corsa, quindi, porta il nome dell’opera che la Fondazione Dynamo, e Dynamo Camp in particolare, quotidianamente svolge grazie al sostegno dei privati.

In pista dalle ore 20:40 (cancelli aperti dalle ore 18:30 – ticket d’accesso di 5 euro per il singolo e 7,50 euro a famiglia, mentre è gratuito per i minori e i disabili), con due prove di cartello per cavalli di 3 anni: una maiden in cui spiccano le chances dei ben sistemati Epico ed Eusebio per il Premio A Lot Of Smile; e poi una reclamare per il Premio Dynamo Is Magic, con Earthquaker che potrebbe sfruttare la sua attuale conduzione e la sua velocità iniziale per giocare al meglio le sue carte sin dalle prime battute.

Due le prove anche per i nati nel 2019 con protagonisti Dominost e Dotto Dell’Est che possono fare la voce grossa rispettivamente per il Premio Right To Happiness e il Trofeo per Dynamo Camp Ets. Molto numerosa la prova riservata agli allievi in cui Tajari sembra avere tutte le carte in regola per essere protagonista.

Nel Premio Smiling For Dynamo, è atteso Adam Kirby Col che è vero che viene da due rotture consecutive, ma è altrettanto vero che nel contesto pare declassato. Incerta ed aperta più soluzioni è la prova per cavalli di 5 anni ed oltre di categorie G valida per il Premio Power For Dynamo, dove possono ben figurare i vecchi e mai domi, Ulisse Grif, Super OP ed Urali OP.

PROGRAMMA CORSE

PRIMA CORSA – PREMIO RIGHT TO HAPPINESS

Apertura di serata al Sesana con la prova sul miglio riservata ai 4 anni sul doppio giro di pista. Dominost ha dimostrato a sprazzi di andare forte, ma non è un cavallo sempre disponibile come si evince anche dalla carta. A percorso netto può vincere.

Si è mosso benino DDR Stecca nell’ultimo scorcio di stagione e può essere una idea in ottica piazzamento. Dolce Stella e Diane di Poggio sono altre due che possono inserirsi, ad evenienze tattiche favorevoli.

SECONDA CORSA – PREMIO SMILING FOR DYNAMO

In questa prova per i cavalli di 5 anni ed oltre, appartenenti alle categorie E/F, c’è un Adam Kirby Col che ha steccato nelle ultime due uscite, ma nel contesto sembra declassato, e quindi potrebbe farcela proprio lui.

Ha corso alla grande di recente sul tracciato Bigbusiness Arc ed anche se è in seconda fila, può tranquillamente inserirsi nella terna. Belene Cis, vista la posizione, ed il potente Un Besito, completano il pronostico.

TERZA CORSA – PREMIO DYNAMO IS MAGIC

Reclamare per cavalli di 3 anni con in sulky i loro gentleman proprietari. Earthquaker è soggetto piuttosto affidabile, parte forte ed ha ottima posizione, in sostanza pare un punto fermo della questione.

Ermes Wise L vale la lunga trasferta di Leonardo Vastano che è rientrato benino e ha i paletti assicurati. Anche Eva Kant Effe ha mostrato di saper andare quando è in giornata e nel contesto della prova potrebbe essere un fattore da non sottovalutare.

QUARTA CORSA – TROFEO PER DYNAMO CAMP ETS

A metà riunione ecco in pista la prova condizionata per soggetti di 4 anni sulla distanza breve. Dotto dell’Est ha vinto e convinto martedì a Cesena in un contesto analogo e, se si ripetesse su quello standard, sarebbe avversario ostico per tutti.

L’idea è che sia un favorito evidente, ma attenzione a Darkcheeba che ha sistemazione vantaggiosa dalla quale può rimanere sulla testa della corsa. Daria Laksmy è volante, ma dal 6 rischia di spendere anzitempo.

QUINTA CORSA – PREMIO POWER FOR DYNAMO

Categoria G sulla breve. Corsa di difficile soluzione. Ulisse Grif ha ritrovato una forma accettabile e pur non essendo uno scattista, potrebbe rimanere a tiro dei primi, dato che ha il numero 1.

Nonostante le tante battaglie Super OP, a questi livelli e sempre e comunque competitivo. Urali OP in prima fila ed Athena Gas in seconda, rimangono due nomi possibili per eventuali accoppiate e trio.

SESTA CORSA – PREMIO A LOT OF SMILE

Penultima corsa con una maiden riservata ai cavalli di 3 anni impegnati sulla distanza del miglio. Epico è rientrato discretamente nell’ultimo impegno ed è ipotizzabile che, rifinito la condizione, possa essere lui il protagonista.

Eusebio rientra da un pezzo, ed è logico avere un dubbio sulla sua attuale condizione, vero è, che se fosse già pronto, avrebbe molto da dire. Fra gli altri meritano debita considerazione sia Eva Doctor che Esperanza Ors.

SETTIMA CORSA – PREMIO DYNAMO ENERGY-CIGD

Si chiude la 24^ giornata stagionale all’Ippodromo Snai Sesana con una prova a reclamare per cavalli anziani. La distanza è quella del miglio ed in sulky ci sono gli allievi. Piace Tajari dal momento che va forte da molto tempo a questa parte e non ha grossi problemi legati allo schema.

Atos Dei Veltri è parso in grossa crescita in occasione della sua ultima uscita sulla pista, ma è vero che la corsa è aperta a diverse soluzioni e fra queste citiamo anche il potente Anakin Del Brenta e la ben messa Bica Dl.

Link presentazione corse: https://ippica.snai.it/partenti/T/IT31/2023-08-19?signature=e1d7123571dd69c5378af9c176de069fc17a4ae4748182a834800eb31b034803

Ufficio stampa Snaitech | le immagini riguardano le attività della Fondazione Dynamo e di Dynamo Camp

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo