Ancora sul gradino più alto Kent Farrington e Austria 2 nel Grand Prix CSI3 *

Advertisement
kent farrington Austria Sportfot

Wellington, FL – Dopo la vittoria nel round 3 della Adequan® WEF Challenge Cup da $ 37.000 venerdì, Kent Farrington e Austria 2, di proprietà di Take The High Road, LLC, hanno dato un’altra dimostrazione di velocità e precisione vincendo il $ 137.000 NetJets Grand Prix CSI3 * domenica 31 gennaio, presso il Palm Beach International Equestrian Center (PBIEC).
La competizione continua al Winter Equestrian Festival (WEF) del 2021 con la settimana Marshall & Sterling / Great American CSI4 * con FEI che torna al Derby Field all’Equestrian Village. Il programma è evidenziato con il $ 50.000 Adequan® WEF Challenge Rd 4 di venerdì, il $ 25.000 Hermès U25 Grand Prix Series Team Event nella Global Stadium Arena e nell’International Arena al PBIEC è l’1 p.m. $ 25.000 USHJA International Hunter Derby Hunt & Go.
Sabato è previsto il $ 37.000 CaptiveOne Advisors 1.50m Classic sul Derby Field seguito dalla Great Charity Challenge presentata da Fidelity Investments® che si terrà nell’International Arena sabato sera. Per concludere la settimana, è il Grand Prix CSI 2 * da $ 50.000 1,45 FEI seguito dal Grand Prix CSI 4 * di Marshall & Sterling / Great American Insurance Group da $ 214.000, entrambi destinati al Derby Field. La competizione al WEF continua fino al 4 aprile.
Un totale di 45 binomi hanno sfidato il tracciato impostato da Peter Grant (CAN) e Joey Rycroft (CAN) con 12 netti che hanno permesso a tali binomi di rientrare in campo per il jump-off. Farrington e la cavalla Holsteiner di 13 anni di Casall x Corrado sono partiti con un galoppo sostnuto galoppo e non si sono fermati, fermando il timer in 39,13 secondi.
“Durante la ricognizione tendo a non contare troppo i tempi di galoppo neessari“, ha detto il numero sette del mondo, Farrington. “Mi piace montare dando molta retta al mio cavallo. È un cavallo piccolo, quindi bisogna gestirlo bene altrimenti può arrivare l’errore. “
Il primo a concludere con un doppio netto è stato Spencer Smith (USA) in sella a  Ayade Hero Z, una cavalla Zangrsheide di 10 anni di proprietà di uno dei suoi allievi, Ransome Rombauer, finendo a meno di un secondo dal primo in 39,95 secondi.
“È una cavalla super“, ha detto Smith. “È venuta da Eric Lamaze quando lavoravo lì. L’ha comprata a sette anni e poi l’ha venduta a Ransome. L’ha portata negli High Amateur-Owners e negli U25. Ogni tanto la prendo con me per testarla in una gara più impegnativa. “
Smith è uno dei migliori professionisti emergenti degli Stati Uniti. Il cavaliere venticinquenne ha già ottenuto diversi piazzamenti tra i primi 10 nella competizione CSI3 * al WEF in questa stagione con una serie di cavalli di talento, ed è a soli nove posti dalla top 100 nelle classifiche mondiali.
A completare le prime tre posizioni c’era Nicola Philippaerts (BEL) a bordo di Katanga Van Het Dingeshof, la sua cavalla di 11 anni di Cardento 933 x Tabelle DIngeshod Z, con un doppio netto in 42,48 secondi.
“È fantastico essere qui e vedere  quello che possono fare i miei cavalli“, ha detto Philippaerts. “Finora, questa cavalla sta andando molto bene; sta saltando molto bene. È uno dei miei migliori cavalli, quindi sono davvero entusiasta di quello che può fare qui per il resto della stagione “.
Il pilota di 28 anni ha scelto permanere al WEF per tutto ilperiodo e la decisione sta già dando i suoi frutti nelle prime settimane del circuito composto da ben 13 settimane.
“In Europa non c’è molto da fare“, ha detto Philippaerts. “Ho portato con me cinque cavalli. È una stagione abbastanza lunga  per potermi permettere di dare ai cavalli lunghe pause tra le varie categorie e provare a competere un po ‘. Sarà davvero bello, dopo aver saltato poco in Europa durante l’estate, avere la possibilità di saltare alcune delle prove piùimportanti.“.
Non è stata una sorpresa per la folla presente vedere Farrington compiere un giro veloce; dopotutto, è uno dei volti più familiari nella cerchia dei vincitori dell’International Arena. Dopo la vittoria di venerdì, si sentiva fiducioso ma non ha preso alla leggera il compito di un potenziale giro difficile.
Vicki Lowell e la sua Grandkittaire hanno vinto il Don Little Masters Adult Amateur Jumper Classic da $ 10.000, presentato da Horseware Ireland. Nel $ 10.000 Karlswood Medium Junior Jumper Classic, Max Wachman e Dinaro di Coolmore Show Jumping si sono classificati al primo posto. A concludere la settimana con la vittoria nel $ 10.000 Show Jumping Hall of Fame Junior Jumper Classic, presentato da Griffis Residential, c’erano Dominic Gibbs e Delia B. di Mountain King Ranch LLC.
Classifica Finale : NetJets Grand Prix CSI3*
1. AUSTRIA 2: 2008 Holsteiner mare by Casall x Corrado I
KENT FARRINGTON (USA), Take The High Road, LLC:  0/0/39.13
2. AYADE HERO Z: 2011 Zangersheide mare by Aganix Du Seigneur x C.heroine De Thieusies
SPENCER SMITH (USA), Ransome Rombauer: 0/0/39.95
3. KATANGA VAN HET DINGESHOF: 2010 BWP mare by Cardento 933 x Tabelle DIngeshod Z
NICOLA PHILIPPAERTS (BEL), Nicola Philippaerts: 0/0/42.48
4. KILKENNY: 2012 Irish Sport Horse gelding by Cardento x Mhs Pembrook Lady
CIAN O’CONNOR (IRL), Ronnoco Jump Ltd: 0/0/43.95
5. CONFU: 2007 Holsteiner gelding by Contact Me x Cambridge
LAURA KRAUT (USA), St. Bride’s Farm: 0/4/41.31
6. ROBIN DE PONTHUAL: 2005 Selle Francais gelding by Elf D’or x Calypso D’Herbiers*Ecolit
SCHUYLER RILEY (USA), Katherine Gallagher: 0/4/42.59
7. BENNYS LEGACY: 2008 Oldenburg gelding by Lupicor x Acordia
ADRIENNE STERNLICHT (USA), Starlight Farms, LLC: 0/4/42.92
8. DEZ OOKTOFF: 2008 KWPN stallion by Colandro x Fabiola
ROBERTO TERAN TAFUR (COL), Roberto Teran Tafur: 0/4/43.12
9. DICAS: 2009 Rheinlander gelding by Diarado x Cassini I
MARGIE ENGLE (USA), Storm Ridge Capital LLC, Show Horses, Garber & Gladewinds Partners LLC: 0/4/43.20
10. SKARA GLEN’S MACHU PICCHU: 2007 KWPN gelding by Silverstone x Matterhorn
PAUL O’SHEA (IRL), Skara Glen Stables: 0/8/40.90
Jennifer Wood Media, Inc. -Sportfot

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo